Roma, stop per Mkhitaryan: è in dubbio per la Samp

Si ferma l'armeno nella seduta di allenamento di oggi e allarma Fonseca per la ripresa del campionato. Migliorano invece Pellegrini e Pau Lopez

Mkhitaryan si ferma, da valutare le sue condizioni

Mkhitaryan si ferma, da valutare le sue condizioni

Roma, 19 giugno 2020- Arrivano ancora brutte notizie per la Roma a pochi giorni dalla ripresa del campionato: nel corso dell'allenamento di oggi si è fermato anche Henrikh Mkhitaryan, ultimo dei tanti infortunati che hanno riempito l'infermeria giallorossa in questa stagione sfortunata.

Per l'armeno però la situazione non dovrebbe essere particolarmente grave, dato che dopo i primi accertamenti si parla soltanto di un affaticamento muscolare. Le sue condizioni in ogni caso verranno monitorate giorno dopo giorno per capire l'entità dell'infortunio, anche se è in forte dubbio la sua presenza nella partita contro la Sampdoria che si giocherà mercoledì 24 marzo. Un tassello in meno per Paulo Fonseca, abituato in questo anno a dover gestire situazioni di emergenza del genere.

Per quanto riguarda gli altri infortunati invece le notizie sono decisamente migliori. Ieri Lorenzo Pellegrini è tornato ad allenarsi in gruppo a Trigoria, segnale incoraggiante che lo porterà sicuramente a essere nella lista dei convocati della Roma. Da valutare invece Pau Lopez, ancora alle prese con la micro-frattura al polso sinistro che lo tiene fermo ai box da quando sono ufficialmente ripresi gli allenamenti collettivi. Anche il portiere giallorosso potrebbe non esserci per la sfida contro la Samp, anche se le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno.