Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Mkhitaryan verso il rinnovo del contratto

Mesi di silenzio e infine la risposta definitiva: l'armeno firmerà il rinnovo con i giallorossi

Mkhitaryan pronto a firmare il rinnovo

Mkhitaryan pronto a firmare il rinnovo

Roma, 1 giugno 2021- Dopo mesi di attesa, Mkhitaryan ha finalmente deciso il suo futuro: il giocatore armeno era in forte dubbio per la permanenza alla Roma, ma a quanto trapela dagli ultimi incontri a Trigoria con la società il giocatore continuerà a vestire la maglia giallorossa e si appresta a firmare il rinnovo di contratto.

La risposta dopo mesi di attesa

In verità Mkhitaryan aveva da tempo raggiunto le condizioni per far scattare il rinnovo automatico: dopo le 25 presenze infatti la Roma era disposta a trattare con lui, ma l'armeno ha preso tempo fino alla fine della stagione per pianificare il suo futuro. A 32 anni compiuti il giocatore stava valutando anche altre alternative con le quali chiudere la sua carriera, ma alla fine nella serata di ieri ha reso nota alla società la volontà di continuare a credere in questo progetto. Il rinnovo di contratto da parte dei legali del club è già in fase avanzata, ma per la firma bisognerà aspettare ancora qualche settimana. E per il momento la Roma si affiderà alla promessa di uno dei migliori giocatori della scorsa stagione.

Occhi puntati su di lui

Oltre alla RomaMkhitaryan aveva attirato l'attenzione anche di altri club europei, ingolositi dalla possibilità di acquistare a basso prezzo un giocatore molto esperto e in grado di fare ancora la differenza. Il suo agente Raiola aveva già avuto le chiamate dallo Zenit e dal Monaco, mentre in Italia le pretendenti erano Inter e Juventus. Il silenzio dell'armeno aveva fatto mal sperate tutti i tifosi giallorossi, ma alla fine l'accordo è stato trovato: a breve Mkhitaryan firmerà un biennale con opzione di rinnovo per un altro anno a 3.5 milioni a stagione, una cifra che soddisfa totalmente le sue aspettative e lo toglie ufficialmente dal mercato.

Leggi anche - Real Madrid, Ancelotti in pole per la panchina