Milan, la formazione anti-Roma: Calabria in vantaggio su Abate

I probabili undici rossonero per la sfida all'Olimpico della 26esima giornata di serie A

Davide Calabria torna titolare

Davide Calabria torna titolare

Milano, 24 febbraio 2018 - Il tour de force del Milan sta per cominciare: nel giro di pochi giorni i rossoneri dovranno affrontare Roma, Lazio, Inter e Arsenal e ci sarà bisogno di una perfetta gestione delle forze. Gattuso per ora sembra ragionare partita per partita e comincerà questa serie di match decisivi schierando gli uomini migliori.

Ancora una volta il 4-3-3 verrà proposto, nonostante la trasferta su uno dei campi più difficili della Serie A. L'unico ballottaggio riguarda il posto da terzino destre: Davide Calabria sembra guarito dall'acciacco fisico e dovrebbe tornare titolare dopo aver riposato contro il Ludogorets. Per il terzino classe 1996 rossonero si tratta di uno dei migliori momenti di forma della sua carriera, esaltato anche dai due assist arrivati contro la Lazio e contro la Sampdoria nelle ultime due partite in casa di campionato. Abate, che sperava in una conferma da titolare, dovrebbe partire dalla panchina ma ha ancora qualche possibilità di giocare sin da subito.

Per il resto la squadra è confermata: in porta torna Gianluigi Donnarumma dopo l'esordio del fratello Antonio in Europa League; Bonucci con Romagnoli formerà la consueta coppia difensiva mentre a sinistra Ricardo Rodriguez sembra ormai recuperato sotto tutti gli aspetti nonostante il calcio di rigore sbagliato nell'ultima partita di campionato che poteva bloccare mentalmente un calciatore che ha un po' sofferto in avvio di 2018.

A centrocampo Biglia dirigerà le operazioni in quello che è stato il suo stadio per diversi anni, pur avendo vestito la maglia dell'altra squadra. Al suo fianco tornano a esserci sia Bonaventura che Kessié, al rientro dopo la squalifica contro la Sampdoria.

Poi in attacco il tridente è confermato: Calhanoglu a sinistra, Suso a destra e Cutrone farà il centravanti. Nikola Kalinic è di nuovo utilizzabile ma partirà dalla panchina per evitare ricadute e per sfruttare il bel momento di forma di Cutrone. Per lui si prospetta comunque un buon minutaggio nella seconda parte di gara.