Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Fonseca: "Abbiamo la nostra identità e non la cambieremo"

L'allenatore giallorosso carica la squadra in vita della delicata partita contro il Milan

Fonseca si prepara per il big match

Fonseca si prepara per il big match

Roma, 27 febbraio 2021- C'è tanta attesa per il big match tra Roma e Milan: i ragazzi di Pioli sono alla ricerca del riscatto dopo la pesante sconfitta nel derby, mentre i giallorossi vogliono provare a vincere il primo big match di questa stagione. Paulo Fonseca ha voglia di regalare ai tifosi una partita importante, soprattutto in ottica classifica per il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.

La Roma non ha paura

"Non credo alla crisi del Milan. Un conto solo i risultati, un altro le prestazioni e il Milan per me resta sempre molto forte, fortissimo. Stanno facendo una grande stagione". L'allenatore della Roma si prepara per un grande match contro un avversario ostico, convinto però dei suoi mezzi e sulla forza di una squadra che non vuole smettere di sognare il grande obiettivo: "Ho visto grande voglia di fare una buona partita, noi abbiamo la nostra identità e non la cambieremo". 

Dubbi di formazione

Fonseca si è anche sbilanciato riguardo l'undici titolare che andrà in campo domani sera. Grande attenzione soprattutto alla difesa, reparto i grande crisi dove però potrebbero rivedersi alcuni degli uomini chiave: "Kumbulla sarà convocato e Spinazzola giocherà a sinistra. Smalling sta meglio". Qualche perplessità in più riguardo l'attacco, dove dovrebbe partire titolare ancora una volta Borja Mayoral, preferito a Dzeko he viene schierato dal primo minuto soltanto per le coppe. Potrebbe esserci inoltre qualche minuto anche per El Shaarawy, giocatore attorno al quale si è aperto un siparietto in conferenza stampa: L’altra volta mi avevate chiesto se poteva giocare come terzino - scherza Fonseca -. A parte tutto, non lo abbiamo provato come attaccante ma in caso di necessità può farlo".

Leggi anche - Inter-Genoa, le probabili formazioni