Roma, discorsi aperti con il Milan: in ballo il riscatto di Florenzi

I rossoneri riscatteranno Florenzi, ma con i giallorossi ci sono discorsi ancora aperti

Florenzi tornerà al Milan a titolo definitivo

Florenzi tornerà al Milan a titolo definitivo

Roma, 9 giugno 2022- Mentre c'è grande attesa per i prossimi nuovi colpi in arrivo, Tiago Pinto continua anche a lavorare sul mercato in uscita. In questa estate parecchi giocatori lasceranno la Roma, portando nelle casse della società un piccolo gruzzoletto da poter investire. Tra i nomi pronti a salutare la capitale c'è anche Alessandro Florenzi che ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Milan. L'ormai ex giallorosso si accaserà a San Siro a titolo definitivo, dato che le due società stanno lavorando per il riscatto.

Danz: nuovi prezzi e regole per vedere la Serie A 2022-2023. Tutte le novità

Florenzi a un passo dall'addio

Il rapporto tra Florenzi e la Roma non è mai stato sereno negli ultimi anni. Il giocatore ha girato molto in prestito: nel 2020 è rimasto per sei mesi a Valencia, l'anno successivo ha vestito la maglia del PSG per una stagione intera e adesso rientrerà dal prestito al Milan, la squadra con il quale ha vinto lo scudetto. L'idea dei giallorossi è quella di cedere Florenzi a titolo definitivo, approfittando anche della volontà del Milan di trattenerlo. Le due società hanno già avviato i contatti per il riscatto e in particolare la Roma potrebbe proporre una cifra inferiore a quella iniziale, dato che il contratto iniziale prevedeva il versamento di 4.5 milioni di euro, mentre il nuovo accordo potrebbe chiudersi attorno ai 3 milioni.

Un altro giocatore in ballo

Florenzi non è l'unico giocatore che potrebbe spostarsi sull'asse Roma-Milano. Sicuramente ha la priorità su tutti, visto anche il costo esiguo dell'operazione, ma i rossoneri potrebbero chiedere qualche informazione in più anche per quanto riguarda Nicolò Zaniolo. Per adesso l'interesse nei suoi confronti si è raffreddato, ma potrebbe essere una pista percorribile anche per il futuro: i giallorossi hanno fissato il prezzo a 40 milioni di euro ma per adesso non sono arrivate offerte consistenti dalle squadre che sembravano essere in pole position, cioè la Juventus e lo stesso Milan.

Leggi anche - Nations League, dove vedere Italia-Inghilterra