Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, nodo Zaniolo (verso la Juventus): quali sono i profili per sostituirlo

In caso di addio del numero 22 i giallorossi avrebbero già pronte le alrernative

Il futuro di Zaniolo resta in bilico

Il futuro di Zaniolo resta in bilico

Roma, 10 luglio 2022- In casa Roma tiene ancora banco il futuro di Nicolò Zaniolo che punta sempre di più verso la Juventus. I giallorossi hanno pretese economiche molto alte per il giocatore che in questo momento non pensa ai rumors del mercato e continua ad allenarsi a Trigoria assieme agli altri compagni, prima di partire per il ritiro in Portogallo. Ma la società ha già sondato il terreno per le possibili alternative qualora dovesse concretizzarsi la cessione.

 

Zaniolo continua ad allenarsi

 

Per il momento non c'è nessun capriccio o segno di insofferenza. Zaniolo è tornato a Trigoria assieme a tutta la squadra e continua ad allenarsi in vista della prossima stagione. La Juventus è sempre la destinazione più accreditata per il suo futuro, anche se al momento i bianconeri non hanno presentato nessuna offerta ufficiale alla Roma per il giocatore. Se la situazione non dovesse cambiare, Zaniolo partirà per il ritiro in Portogallo con i suoi compagni e senza un'offerta adeguata potrebbe anche decidere di continuare a vestire la maglia giallorossa, dato che la società avrebbe imposto la fine del ritiro come data massima per lasciarlo partire.

 

I possibili sostituti

 

Paulo Dybala resta ancora il nome preferito da Jose Mourinho e da tutta la tifoseria per sostituire Zaniolo, ma attualmente è un sogno impossibile. L'argentino aspetta ancora l'Inter e la sua richiesta d'ingaggio richiederebbe un grosso sforzo economico da parte della Roma, contrariamente ad Andrea Belotti che invece è il profilo low-cost preferito dalla società, con buona esperienza e già pronto per la prossima stagione. La terza strada è quella che porta a Wilfried Zaha: il Crystal Palace è una bottega cara e per questo l'ivoriano potrebbe arrivare esclusivamente in seguito a una cessione importante.

Leggi anche - Inter, il Flamengo vuole Sanchez