Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, Mourinho chiama Wijnaldum. Ma l'ingaggio è un problema

L'olandese ha detto di sì alla Roma, ma c'è il grande problema dello stipendio

Wijnaldum è vicino alla Roma, ma resta il nodo dell'ingaggio

Wijnaldum è vicino alla Roma, ma resta il nodo dell'ingaggio

Roma, 22 luglio 2022- La solita telefonata, di quelle che nelle ultime due stagioni hanno smosso il mercato. Jose Mourinho ha avuto una conversazione anche con Georgino Wijnaldum, nuovo obiettivo del mercato della Roma che potrebbe cambiare volto a tutto il centrocampo. Lo Special One ha messo gli occhi sull'olandese che vuole cominciare una nuova avventura, ma c'è ancora il grande ostacolo dell'ingaggio da superare.

Calciomercato Roma, trattativa Wijnaldum col Psg: le strategie per chiudere l'affare

Roma chiama, Gini risponde

L'ultimo anno trascorso al PSG non è stato dei migliori: Wijnaldum si aspettava una stagione diversa, ma ha vissuto troppi alti e bassi per diventare protagonista. Per questo ha voglia di rilanciarsi in un nuovo progetto e avrebbe detto di sì alla corte della Roma, anche per la presenza di Mourinho che lo avrebbe contattato personalmente per parlargli del futuro. Dopo Dybala l'olandese potrebbe essere il secondo grande colpo di questa estate, l'elemento più atteso dall'allenatore che da tempo chiedeva alla società un centrocampista di assoluto livello. Potrebbe essere accontentato nei prossimi giorni, anche se l'affare non è dei più semplici.

Problema ingaggio

Questa volta il costo del cartellino è davvero irrisorio per il valore del giocatore. Il PSG deve sfoltire la sua lunghissima rosa e valuta Wijnaldum tra i 10 e i 15 milioni di euro, una cifra abbordabile per la Roma che prenderebbe a poco un ottimo rinforzo. Il vero problema riguarda il suo ingaggio: attualmente a Parigi percepisce 9 milioni di euro netti a stagione, uno stipendio fuori dalla portata dei giallorossi e che resta elevato anche usufruendo dei benefici del Decreto Crescita. L'unica strada è quella del prestito con diritto di riscatto, con i parigini pronti a coprire parte dell'ingaggio pur di favorire la sua partenza.

Leggi anche - Inter, Milenkovic è la prima scelta