Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, ufficiale il prestito di Pau Lopez al Marsiglia

I giallorossi salutano il portiere spagnolo con una nota rilasciata sul sito ufficiale. Tutti i dettagli del trasferimento

Pau Lopez è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia

Pau Lopez è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia

Roma, 17 luglio 2021- La Roma ha ufficializzato la prima operazione in uscita in questa sessione di calciomercato: a due stagioni dal suo arrivo, Pau Lopez lascia la capitale per approdare al Marsiglia in prestito. Una mossa già annunciata fin dalla metà della scorsa stagione e velocizzata anche dall'arrivo di Rui Patricio che diventerà il nuovo portiere titolare per Mourinho nel prossimo campionato.

Le cifre dell'affare

Una settimana fa lo spagnolo era volato in Francia per sottoporsi alle visite mediche, durate più a lungo del previsto a causa di un problema alla spalla. Ma alla fine tutto è andato per il verso giusto e la Roma oggi ha ufficializzato l'affare, dopo l'annuncio lanciato dal Marsiglia qualche giorno fa. Alla fine il club francese si è accordato con i giallorossi sulla base di un prestito di un anno del valore di 720 mila euro con riscatto fissato a 12 milioni che diventerà obbligatorio al raggiungimento di determinate condizioni. 

Il comunicato della Roma

I giallorossi hanno salutato Pau Lopez con un comunicato rilasciato sul sito ufficiale della società, in cui sono resi noti tutti i dettagli dell'affare: “L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pau Lopez Sabata all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo fisso di 720 mila euro, e variabile per un massimo di 500 mila euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 12 milioni di euro. Pau Lopez è arrivato in giallorosso nell’estate del 2019 e con la Roma ha collezionato 76 presenze. In bocca al lupo, Pau!”.

Leggi anche - Inter, Nandez costa tanto: parti ancora lontane