Martedì 23 Aprile 2024

Roma, le cessioni come priorità del mercato

Testa al mercato per i giallorossi: piacciono ancora El Shaarawy e Montiel, ma prima bisognerà fare qualche cessione

Roma, El Shaarawy resta uno dei grandi obiettivi

Roma, El Shaarawy resta uno dei grandi obiettivi

Roma, 21 gennaio 2021- Mentre continua il terremoto scatenato dall'eliminazione dalla Coppa Italia, la Roma si concentra anche sul calciomercato: nonostante la delusione e lo spettro della seconda sconfitta a tavolino in sei mesi che potrebbe essere certificata a breve, i giallorossi sono alla ricerca di rinforzi ma prima dovranno cercare di piazzare tutti gli esuberi.

L'obiettivo è vendere

Le casse della società sono ancora in rosso e proprio per questo motivo prima di autorizzare qualsiasi operazione in entrata, la dirigenza della Roma dovrà pensare a quelle in uscita. Se dovessero essere venduti tutti i calciatori attualmente con la valigia in mano, i giallorossi potrebbero mettere da parte un bel gruzzolo da reinvestire in qualche profilo di qualità per il reparto avanzato. Juan Jesus, Fazio e Santon sono i tre calciatori pronti all'addio e che già in estate sembravano essere a un passo da altre mete. Al momento però non ci sono offerte da valutare per Friedkin che è ancora alla ricerca dei migliori acquirenti con i quali entrare in contatto.

Il caso El Shaarawy

Solo dopo qualche cessione la Roma potrà pensare ai rinforzi. Il nome più caldo resta quello di El Shaarawy: il giocatore desidera fortemente di vestire ancora la maglia giallorossa e assieme al suo agente sarebbe pronto a rescindere il contratto con lo Shanghai, club rimasto contrariato dopo i contatti avuti fra il suo tesserato e la squadra di Fonseca la scorsa estate, quando il trasferimento sembrava ormai cosa fatta. Occhi puntati anche su Montiel, difensore argentino del River Plate con un cartellino molto abbordabile (circa 7 milioni di euro).

Leggi anche - Inter, pronti i rinnovi per Lautaro e Bastoni