Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Fazio risolve il contratto e andrà alla Salernitana

Il difensore saluta i giallorossi dopo sei anni per approdare al club granata

Fazio ha risolto il suo contratto con la Roma

Fazio ha risolto il suo contratto con la Roma

Roma, 28 gennaio 2022- A pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale del calciomercato, la Roma continua ad operare sulle uscite per far rifiatare le casse della società. L'ultimo giocatore a lasciare la capitale è Federico Fazio, difensore ormai da tempo lontano dal progetto giallorosso. Prima con Fonseca e poi con Mourinho l'argentino ha trovato davvero poco spazio e adesso alla soglia dei 34 anni è pronto a vestire un'altra maglia.

 

Direzione Salernitana

 

Le voci di qualche settimana fa si confermano vere: Fazio è a un passo da essere un giocatore della Salernitana dopo un breve tira e molla telefonico con Walter Sabatini, il nuovo direttore sportivo della squadra granata. L'ex dirigente giallorosso ha pensato proprio a lui per regalare alla difesa un colpo di esperienza, essenziale per puntare alla salvezza in questa fase finale del campionato. Il nodo più grande è stato sciolto oggi, con Fazio che ha risolto consensualmente il suo contratto con la Roma in scadenza a giugno. Il difensore ha rinunciato alla causa legale e adesso è libero di legarsi a parametro zero alla Salernitana che spera di averlo in campo già per la prossima partita.

 

L'avventura in giallorosso

 

Con la risoluzione del contratto si chiude un cerchio cominciato nell'estate del 2016. Dopo i sei mesi trascorsi al Tottenham, il Siviglia decide di cedere il difensore alla Roma che dopo un periodo di adattamento lo mette al centro del suo progetto tecnico. L'argentino scala subito le gerarchie e diventa un elemento essenziale della retroguardia giallorossa, ma al secondo anno della gestione Di Francesco il suo rendimento comincia a calare, fino a trasformarlo nell'ultima scelta anche per gli allenatori successivi. Adesso per lui è arrivato il momento del riscatto, in una piazza che ha bisogno di lui per puntare alla salvezza.

Leggi anche - Napoli, Juan Jesus: "Vogliamo Scudetto ed Europa League"