Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
21 lug 2022
ada cotugno
Sport
21 lug 2022

Roma, il Tottenham fa shopping nella capitale: chiesti Zaniolo e Veretout

Gli Spurs guardano in casa giallorossa per questo mercato

21 lug 2022
ada cotugno
Sport
Il Tottenham ha presentato un'offerta per Zaniolo
Il Tottenham ha presentato un'offerta per Zaniolo
Il Tottenham ha presentato un'offerta per Zaniolo
Il Tottenham ha presentato un'offerta per Zaniolo

Roma, 21 luglio 2022- Il ritiro della Roma procede a gonfie vele e anche l'umore dei tifosi è salito dalle stelle dopo l'arrivo di Paulo Dybala, il grande colpo promesso da Jose Mourinho che ha infiammato la piazza. Ma c'è ancora il centrocampo da migliorare e soprattutto gli esuberi da piazzare, come nel caso di Jordan Veretout che è ormai con la valigia in mano da molte settimane. E poi c'è il caso Zaniolo che continua a tenere banco a Trigoria .

 

Veretout verso Londra

 

A guardare in casa giallorossa in ottica mercato è principalmente il Tottenham : Antonio Conte ha avuto il via libera per una massiccia campagna acquisti e ha portato agli Spurs profili di grande spessore e per completare il suo centrocampo avrebbe messo gli occhi proprio sul giocatore francese. Per Mourinho non è più al centro del progetto e avrebbe dato il via libera alla sua cessione, anche se la Roma non ha intenzione di svendere nessuno. Veretout è valutato all'incirca 15 milioni di euro, una cifra che non spaventa gli Spurs. L'offerta ufficiale non è ancora arrivata, ma l'interesse dei londinesi è più vivo che mai.

 

Il sogno Zaniolo

 

Ma il Tottenham non ha messo gli occhi soltanto su Veretout . Il grande rinforzo richiesto da Conte è Nicolò Zaniolo , apparso in forma smagliante nel corso del ritiro portoghese. I dubbi sul fisico sono quasi tutti dissipati e la sua situazione con la Roma non è ancora del tutto chiara, anche se ci sono forti indizi che potrebbero far pensare a un rinnovo. Gli Spurs hanno già tentato l'affondo con un'offerta di circa 30 milioni di euro più il cartellino di  Joe Rodon , ma i giallorossi hanno ritenuto inadeguata la cifra proposta e hanno rispedito tutto al mittente. Per adesso il numero 22 non si muove, ma il mercato è ancora lungo e le pretendenti non mancano di certo.

Leggi anche - Inter, spunta Demiral per la difesa

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?