Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, il Tottenham fa shopping nella capitale: chiesti Zaniolo e Veretout

Gli Spurs guardano in casa giallorossa per questo mercato

Il Tottenham ha presentato un'offerta per Zaniolo

Il Tottenham ha presentato un'offerta per Zaniolo

Roma, 21 luglio 2022- Il ritiro della Roma procede a gonfie vele e anche l'umore dei tifosi è salito dalle stelle dopo l'arrivo di Paulo Dybala, il grande colpo promesso da Jose Mourinho che ha infiammato la piazza. Ma c'è ancora il centrocampo da migliorare e soprattutto gli esuberi da piazzare, come nel caso di Jordan Veretout che è ormai con la valigia in mano da molte settimane. E poi c'è il caso Zaniolo che continua a tenere banco a Trigoria.

 

Veretout verso Londra

 

A guardare in casa giallorossa in ottica mercato è principalmente il Tottenham: Antonio Conte ha avuto il via libera per una massiccia campagna acquisti e ha portato agli Spurs profili di grande spessore e per completare il suo centrocampo avrebbe messo gli occhi proprio sul giocatore francese. Per Mourinho non è più al centro del progetto e avrebbe dato il via libera alla sua cessione, anche se la Roma non ha intenzione di svendere nessuno. Veretout è valutato all'incirca 15 milioni di euro, una cifra che non spaventa gli Spurs. L'offerta ufficiale non è ancora arrivata, ma l'interesse dei londinesi è più vivo che mai.

 

Il sogno Zaniolo

 

Ma il Tottenham non ha messo gli occhi soltanto su Veretout. Il grande rinforzo richiesto da Conte è Nicolò Zaniolo, apparso in forma smagliante nel corso del ritiro portoghese. I dubbi sul fisico sono quasi tutti dissipati e la sua situazione con la Roma non è ancora del tutto chiara, anche se ci sono forti indizi che potrebbero far pensare a un rinnovo. Gli Spurs hanno già tentato l'affondo con un'offerta di circa 30 milioni di euro più il cartellino di Joe Rodon, ma i giallorossi hanno ritenuto inadeguata la cifra proposta e hanno rispedito tutto al mittente. Per adesso il numero 22 non si muove, ma il mercato è ancora lungo e le pretendenti non mancano di certo.

Leggi anche - Inter, spunta Demiral per la difesa