11 gen 2022

Roma, il punto sul mercato in uscita: Diawara ai saluti, Kumbulla piace in Serie A

Due centrocampisti e un difensore sono pronti a lasciare i giallorossi dopo essere stati messi ai margini da Mourinho

ada cotugno
Sport
Per Kumbulla c'è l'interesse della Fiorentina
Per Kumbulla c'è l'interesse della Fiorentina

Roma, 11 gennaio 2022- La Roma lavora ai colpi di mercato anche in uscita. Tra i giocatori pronti a partire ci sono Gonzalo VillarAmadou Diawara, entrambi diretti verso la Spagna. Entrambi sono stati messi fuori rosa da Jose Mourinho e non hanno trovato spazio negli ultimi mesi tra i titolari giallorossi. Sul piede di partenza c'è anche Kumbulla, praticamente inutilizzato in difesa che però potrebbe costruirsi un futuro in Serie A.

Villar e Diawara verso la Liga

Non è una novità che i due centrocampisti siano alla ricerca di una nuova squadra. Villar è passato da essere titolare con Fonseca a esubero sotto la gestione Mourinho, mentre per il suo collega ex Napoli la situazione non è cambiata più di tanto rispetto alla passata stagione. Lo spagnolo è cercato soprattutto in Liga e a breve la Roma potrebbe trovare l'accordo definitivo con il Getafe, il club che più di tutti ha insistito per ottenere Villar. Per quanto riguardo Diawara invece una porta si è aperta negli ultimi giorni: il Valencia infatti sta per cedere un suo centrocampista, Wass, e per questo il guineano è salito in cima alla lista dei desideri della squadra spagnola.

Anche Kumbulla pronto a partire

Tra i nomi a sorpresa che potrebbero lasciare la Roma già in questa sessione di calciomercato c'è anche quello di Marash Kumbulla. Il difensore era stato voluto fortemente dalla società e con Fonseca era diventato un titolare per quasi tutta la stagione. Con Mourinho la situazione si è capovolta e adesso si è trovato chiuso e gettato all'ultimo posto nelle gerarchie del nuovo allenatore. Il difensore però ha ancora mercato in Italia e a cercarlo in particolare è stata la Fiorentina che ha bisogno di forze fresche per il reparto arretrato. Al momento però i contatti non sono stati ancora avviati e non è arrivata nessuna offerta ufficiale da parte dei viola.

Leggi anche - Napoli, stop per Insigne. Osimhen sta per tornare

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?