Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, due squadre su Fazio: conteso tra Villarreal e Benfica

I giallorossi pronti a trattare con i due club: per il difensore la prossima meta sarà Spagna o Portogallo

Federico Fazio in anticipo su Kevin Lasagna (Ansa)

Federico Fazio in anticipo su Kevin Lasagna (Ansa)

Roma, 10 agosto 2020 - L'obiettivo principale della nuova Roma di Friedkin sarà quello di piazzare il prima possibile tutti i giocatori in uscita. Uno dei primi a lasciare la capitale potrebbe essere Federico Fazio, difensore che ha già attirato le attenzioni di alcuni club europei.

A insistere di più è il Villarreal: il nuovo allenatore Emery vorrebbe puntare proprio sull'argentino per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Il tecnico spagnolo conosce molto bene Fazio, dato che ha lavorato con lui nell'esperienza al Siviglia. Il giocatore dunque conosce già bene il campionato e il modo di giocare di Emery, due punti di forza che potrebbero rivelarsi un'arma vincente per il Villarreal, anche se al momento il club spagnolo non ha avanzato ancora nessuna offerta.

Anche il Benfica sembra essere seriamente interessato a Fazio. I portoghesi hanno deciso di investire tanto sul mercato per migliorare la difesa e alcuni giorni fa hanno già piazzato il colpo Vertonghen, ma non intendono fermarsi qui. Ed ecco perché avrebbero pensato proprio all'argentino per affiancare il nuovo rinforzo, così da formare una coppia dalla grande esperienza in campo europeo e che possa rappresentare una grande sicurezza per tutta la squadra.