Roma, Schick potrebbe restare in Germania. Piace al Leverkusen

Ancora sirene tedesche per l'attaccante: il Bayer su di lui, i giallorossi ci pensano

Schick potrebbe restare ancora in Bundesliga

Schick potrebbe restare ancora in Bundesliga

Roma, 18 agosto 2020 - La Roma potrebbe piazzare presto il colpo Patrik Schick. Il giocatore attualmente è impegnato nelle semifinali di Champions League con il Lipsia, ma i tedeschi hanno già fatto sapere che non intendono riscattare il giocatore per tenerlo a titolo definitivo. L'attaccante non rientra nei piani futuri di Paulo Fonseca ed è per questo che i giallorossi spingono per trovargli al più presto una nuova squadra.

Il suo impatto in Bundesliga è stato davvero buono, tanto da attirare le attenzioni del Bayer Leverkusen. Con Havertz pronto a partire alla volta di una big, Peter Bosz è alla ricerca di un innesto per la prossima stagione, magari un altro giovane dal quale ripartire con un nuovo progetto. Ecco perché Schick rappresenterebbe l'alternativa giusta: il calciatore ormai conosce bene il campionato e non ha bisogno di tempo per ambientarsi e in più ha dimostrato di poter essere affidabile come riferimento offensivo.

La Roma intanto non si scosta dalle sue posizioni. Se al Lipsia erano stati chiesti 29 milioni di euro per il riscatto, il prezzo di cartellino per il Bayer si assesta intorno ai 30 milioni di euro, un investimento che i tedeschi possono permettersi, soprattutto dopo la cessione del loro baby talento. Al momento però non è stata presentata nessuna offerta: Schick dovrà concludere il cammino in Champions League prima di tornare in giallorosso e pensare al suo futuro.