Mayoral è pronto a cominciare la sua avventura con la Roma
Mayoral è pronto a cominciare la sua avventura con la Roma

Roma, 1 ottobre 2020- Zinedine Zidane non voleva fare a meno di lui per questa stagione, ma alla fine e spuntarla nella trattativa è stata la Roma: i giallorossi infatti hanno trovato l'accordo definitivo con gli spagnoli per l'acquisto di Borja Mayoral, il vice-Dzeko tanto cercato e atteso in questa sessione di mercato.

Il colpo sembrava essere sfumato nella giornata di ieri dopo il no secco dell'allenatore francese che avrebbe voluto utilizzare il giocatore come sostituto di Benzema, ma alla fine i blancos hanno ceduto alle pressioni dei giallorossi che hanno messo sul piatto un'offerta irrinunciabile. Decisivo è stato l'incontro di oggi a Trigoria fra il CEO Guido Fienga e i rappresentati del giocatore Davide Lippi e Alejandro Camano. Mayoral arriverà nella capitale con un prestito biennale con diritto di riscatto e le cifre sono già state messe in chiaro.

Qualora la squadra di Fonseca dovesse riscattare lo spagnolo già dopo il primo anno, allora dovrà pagare 15 milioni di euro mentre se il riscatto dovesse avvenire alla fine del biennio allora la cifra da versare agli spagnoli sarà di 20 milioni. Domani mattina Mayoral arriverà al centro di allenamento di Trigoria per sostenere le visite mediche e presentarsi ai suoi nuovi tifosi.