Roma, Matic: "Studio da allenatore. Mourinho ha qualità speciali"

Il centrocampista giallorosso ha raccontato il rapporto con il tecnico portoghese e i piani per il futuro

Matic ha parlato ai canali ufficiali della Roma

Matic ha parlato ai canali ufficiali della Roma

Roma, 24 novembre 2022- La Roma è arrivata in Giappone dove parteciperò a due partite amichevoli prima di tornare a casa. Fra i protagonisti ci sarà anche Nemanja Matic che ai canali ufficiali del club ha raccontato come sta vivendo i primi mesi in giallorosso, qual è il suo rapporto con Jose Mourinho e come potrebbe proseguire la sua carriera in futuro.

Il rapporto con Mourinho

Tra Matic e Mourinho c'è un rapporto di amicizia che dura da diversi anni. L'allenatore portoghese lo reputa uno dei suoi fedelissimi e ha voluto il giocatore al suo fianco anche alla Roma. Il centrocampista potrebbe diventare allenatore un giorno e prendere esempio proprio dallo Special One: "Sto studiando da allenatore, ma penso di poter giocare qualche altra stagione. Ho già giocato con Mourinho, anche lui si aggiorna perché c’è una generazione di allenatori nuova. Ma lui ha qualità speciali. Il campionato italiano mi sembra competitivo, ci sono squadre di buon livello e non sai mai se riuscirai a vincere: è sempre una battaglia, sarà una stagione interessante".

Piani per il futuro

Tra i piani di Matic c'è anche quello di giocare ancora a calcio per qualche anno. Le strade del calcio però potrebbero portarlo lontano da Roma in futuro: "Non so cosa succederà. È la prima volta che vengo in Giappone, e so che alcuni giocatori serbi giocano qui: io sto bene alla Roma, ma magari in futuro questa potrebbe essere una buona opzione". Per il momento però si gode l'atmosfera giallorossa tra campo e panchina: "Per essere onesto pensavo di giocare, ma sono un giocatore e non importa se gioco un minuto o novanta, spero di stare bene e giocare in futuro. In questa stagione, ho giocato sempre pur non partendo dall’inizio".

Leggi anche - Supercoppa Italiana, orario tv e dove vederla