Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, Tiago Pinto in pressing su Matias Vina: l'affare è in chiusura

I giallorossi hanno trovato il sostituto di Spinazzola. Ai dettagli con il Palmeiras, ma la trattativa potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni

Matias Vina è il nuovo nome per la Roma

Matias Vina è il nuovo nome per la Roma

Roma, 19 luglio 2021- La Roma continua il suo lavoro sul mercato: la priorità di Tiago Pinto è quella di trovare il sostituto di Leonardo Spinazzola e tra i tanti nomi in orbita giallorossa quello più concreto sembra essere Matias Vina, terzino del Palmeiras pronto al grande salto nel calcio europeo.

Trattativa in fase avanzata

In realtà le due parti potrebbero trovare un accordo già nei prossimi due giorni. Matias Vina ha espresso la volontà di trasferirsi in Italia ed è stato escluso dalla lista dei convocati del Palmeiras per la partita contro l'Atletico Goianiense. Indizi che fanno pensare a una trattativa ormai chiusa tra la Roma e il club brasiliano. I giallorossi quindi sarebbero pronti ad accogliere il classe '97 uruguaiano, un giocatore con caratteristiche molto simili a quelle di Spinazzola. Veloce e bravo a crossare, dotato di grande spirito di sacrificio e già vincitore di numerose coppe nazionali con Palmeiras e Nacional, la squadra in cui ha mosso i primi passi nel mondo del calcio.

Le cifre dell'affare

Mancano soltanto i dettagli, poi Matias Vina potrà partire alla volta di Roma. La squadra brasiliana ha fissato il prezzo del suo cartellino attorno ai 18 milioni di euro, ma Tiago Pinto ha presentato la prima offerta offerta ufficiale di 10 milioni di euro, 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Il Palmeiras non ha ancora accettato e ha chiesto ai giallorossi di alzare l'asticella: con molta probabilità si chiuderà attorno ai 12 milioni di euro più bonus che porteranno l'affare attorno ai 15 milioni, visto anche che il Verdao dovrà versare il 50% del ricavo al Nacional. Per Vina invece è già pronto un contratto quadriennale da circa 1,2 milioni netti a stagione più bonus.

Leggi anche - Inter, assanto a Nandez. Nainggolan ai saluti