La Roma in campo dopo la partita contro il Cagliari
La Roma in campo dopo la partita contro il Cagliari

Roma, 17 marzo 2020- In un periodo complicato per l'intera nazione, anche la Roma ha voluto fare la sua parte per evitare a combattere il Coronavirus. Da oggi infatti il club giallorosso si è attivato per distribuire materiali sanitari di prima necessita a tutti gli ospedali della capitale, contribuendo alla causa con la donazione di 13.000 mascherine e portando avanti una raccolta fondi per aiutare l'Ospedale Spallanzani.

Questa la nota diramata dalla società attraverso i canali ufficiali: "La Roma ha iniziato a distribuire i materiali di prima necessità agli ospedali della capitale, nell’iniziativa di supporto alle strutture che stanno contrastando il Coronavirus. Nella giornata di martedì, la società ha consegnato 13.000 mascherine FFP2 a: Centro di emergenza Ares 118, Policlinico Umberto I, Columbus-Gemelli, Policlinico Tor Vergata, Ospedale Sant’Andrea e Istituto Spallanzani. Sia l’ospedale Sant’Andrea che il Policlinico Tor Vergata hanno anche preso in consegna 60 flaconi di disinfettante per le mani ciascuno. Lunedì saranno consegnate alter 12.000 mascherine FFP3 e venerdì verranno distribuite 1.500 mascherine FFP3. L’Italia rimane la nazione più colpita al di fuori della Cina dall’epidemia da COVID-19, con oltre 28.000 casi confermati e più di 2.800 vittime. La raccolta fondi avviata dal Club so GoFundMe per aiutare l’Ospedale Spallanzani ha superato i 250 mila euro di donazioni, arrivando così a metà strada rispetto al traguardo prefissato di 500 mila euro. La Roma continuerà nei prossimi giorni a fornire agli ospedali le attrezzature necessarie, tra cui altre maschere, disinfettanti per le mani e attrezzature respiratorie".

Con gli allenamenti sospesi quini la Roma prova a fare la sua parte in questo periodo particolarmente difficile, in cui c'è bisogno l'aiuto di tutti per provare ad andare avanti, con la speranza di ritornare al più presto possibile in campo per continuare il cammino in Europa League e provare a conquistare il quarto posto in campionato.