Martedì 16 Aprile 2024

Roma, torna Manolas: in campo contro il Cagliari

La Roma ritrova Manolas dopo il forfait di San Siro: giocherà contro il Cagliari

Manolas torna contro il Cagliari

Manolas torna contro il Cagliari

Roma, 23 aprile 2019 - Dopo il pareggio in casa dell'Inter la testa della Roma è già alla sfida con il Cagliari: un'importante notizia in vista della sfida di campionato dell'Olimpico arriva dall'infermeria con il recupero quasi certo di Manolas per sabato prossimo.

Il centrale greco si era fermato nel riscaldamento a San Siro per un problema muscolare, ma dopo le ultime diagnosi è emerso che non ha alcuna lesione e che quindi sarà recuperabile per la sfida contro il Cagliari. Ottime notizie dunque per Ranieri che contro l'Inter ha dovuto ricorrere a una difesa d'emergenza privandosi di uno dei calciatori più importanti dell'intera rosa: l'assenza prolungata di un pilastro come Manolas avrebbe portato a grossi rischi in difesa, soprattutto dopo la prova globalmente soddisfacente del pacchetto arretrato che in quanto a continuità ha spesso lasciato a desiderare.

Fondamentale dunque recuperare il proprio leader, il calciatore maggiormente in grado di dare equilibrio e scossoni giusti ai compagni di squadra, spesso anche con interventi provvidenziali che hanno tenuto in piedi la stagione della Roma. Manolas ha disputato fin qui l'ennesima grande stagione e averlo al massimo della condizione con il pericolo sventato di un infortunio può gettare le basi per un finale di stagione più tranquillo per un reparto difensivo che si è assestato negli ultimi turni.

Ora la corsa Champions si fa seria: con il successo dell'Atalanta sul Napoli la lista delle pretendenti al quarto posto si è allargata, e la Roma dovrà fare la corsa su più avversarie che la precedono. Il calendario sembra piuttosto morbido con i giallorossi che dovranno affrontare tra le big solamente una Juventus già Campione d'Italia e senza obiettivi; blindare la difesa con il miglior Manolas è sicuramente il punto di partenza base per poter puntare al traguardo stagionale prefissato.