Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, si intensificano i contatti con Maksimovic. Saltato l'addio di Vina

I giallorossi sono in trattativa con il difensore ex Napoli

Maksimovic in pole per la Roma

Maksimovic in pole per la Roma

Roma, 9 settembre 2022- Il calciomercato della Roma non si è concluso. I giallorossi sono reduci dalle sconfitte contro Udinese e Ludogorets che hanno suscitato qualche polemica dopo un avvio di stagione soddisfacente. In particolare Jose Mourinho ha chiesto alla società di ingaggiare un nuovo difensore, ovviamente a parametro zero dato che la finestra di mercato si è chiusa più di una settimana fa.

Piace Maksimovic

Tiago Pinto sta valutando diversi profili in difesa rimasti senza squadra. A convincere all'inizio era stato Zagadou, giovane difensore del Borussia Dortmund che in estate piaceva molto anche all'Inter. Nelle ultime ore però la situazione si è evoluta e il nuovo obiettivo principale è diventato Nikola Maksimovic. Il serbo si è da poco svincolato dal Genoa e rappresenta il giocatore di esperienza che Mourinho cerca per la sua rosa. In più conosce già molto bene il campionato italiano, avendo già vestito le maglie di Torino e Napoli in precedenza. I contatti con lui si sono intensificati e presto potrebbero arrivare grandi novità.

Vina resta a Roma

Salta invece l'ultima cessione per la Roma. Il Galatasaray aveva bussato alla porta dei giallorossi per Vina, uno degli ultimi esuberi che la società dovrà piazzare. Il club turco aveva già trovato l'accordo con la squadra e con il giocatore, ma non ci sono stati i tempi tecnici per concludere l'affare. Il calciomercato in Turchia si è concluso ieri ed è stato impossibile tesserare il brasiliano che in ogni caso resta in uscita. Con molta probabilità il Galatasaray tornerà alla carica a gennaio, con il lasciapassare di Mourinho.

Leggi anche - Juve, Paredes: "Ho sempre voluto questo club"