Roma, Maitland-Niles è il primo acquisto di gennaio: contratto depositato in Lega

L'inglese è atterrato oggi a Ciampino e potrebbe fare il suo esordio già contro la Juventus in campionato

Maitland-Niles è atterrato oggi a Ciampino

Maitland-Niles è atterrato oggi a Ciampino

Roma, 7 gennaio 2022- Adesso Jose Mourinho può finalmente abbracciare il suo primo rinforzo del mercato invernale. Da oggi Ainsley Maitland-Niles può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore della Roma: l'inglese è stato fortemente voluto dal suo nuovo allenatore e dopo una breve trattativa con l'Arsenal quest'oggi il suo contratto è stato depositato in Lega, rendendo ufficiale l'inizio della sua nuova avventura italiana.

In attesa dell'annuncio

Per completare il trasferimento adesso manca soltanto l'annuncio ufficiale da parte della Roma, un dettaglio che verrà sbrigato a breve dai giallorossi. Dopo aver trovato l'accordo con l'Arsenal per un prestito secco dal valore complessivo di un milione di euro, i Friedkin hanno espressamente chiesto di velocizzare le operazioni e quindi Maitland-Niles ha svolto le visite mediche già qualche giorno fa, nel centro di allenamento dei Gunners così da non perdere nemmeno un secondo in più. Oggi il giocatore è atterrato nella capitale e il suo contratto è stato depositato in Lega dalla dirigenza giallorossa che ha così accertato l'avvenuto trasferimento. Adesso foto di rito, giro a Trigoria per conoscere i nuovi compagni e poi subito in allenamento per essere a disposizione di Mourinho.

L'esordio potrebbe arrivare presto

Sì, perché l'allenatore portoghese ha espressamente chiesto il suo profilo alla società e intende utilizzarlo il prima possibile, già in occasione della partita di domenica contro la Juventus. Per l'occasione la Roma non potrà contrare su Karsdorp, espulso nel finale contro il Milan e quindi l'unica alternativa valida per Mourinho resta proprio il nuovo arrivo. Maitland-Niles sarà subito messo alla prova in una sfida importante, dato che in panchina non c'è nessun profilo in grado di coprire il suo ruolo. L'inglese avrà a disposizione pochi giorni per allenarsi ed entrare in confidenza con i meccanismi dei giallorossi: per lui sarà un banco di prova importante dopo molti mesi trascorsi come seconda scelta all'Arsenal.

Leggi anche - Inter, pronto l'assalto a Julian Alvarez