Giovedì 25 Aprile 2024

Roma-Leicester, dove vederla in tv e probabili formazioni

Conference League, i due allenatori punteranno ancora sui titolarissimi nella semifinale di ritorno

Roma e Leicester si sfidano per la finale di Conference

Roma e Leicester si sfidano per la finale di Conference

Roma, 4 maggio 2022- La Roma si prepara per affrontare la gara più delicata di tutta la sua stagione: domani 5 maggio allo stadio Olimpico andrà in scena la semifinale di ritorno di Conference League contro il Leicester dove i giallorossi si giocheranno la possibilità di vincere un trofeo già al primo anno della gestione targata Jose Mourinho. Non ci saranno molti cambi rispetto alla partita d'andata e lo Special One continuerà a puntare su tutti i suoi titolarissimi. Il match, in programma alle 21, sarà visibile in tv anche in chiaro. 

Le probabili formazioni

L'unico assente certo della partita sarà Mkhitaryan, alle prese con un infortunio. Per il resto non ci sarà nessun cambio nell'undici titolare di Mourinho che partirà con Rui Patricio tra i pali, aiutato dalla rodata difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez. In mezzo al campo spazio alla coppia formata da Sergio Oliveira e Cristante, con Karsdorp e il giovane Zalewski sulle due fasce. In avanti invece si ricompone il tridente classico formato da Pellegrini, autore di un gol all'andata, Zaniolo e la prima punta Abraham.

Anche per quanto riguarda il Leicester non ci saranno molte modifiche rispetto a una settimana fa, visto che in campionato Brendan Rodgers ha puntato su un ampio turnover. Anche in questo caso resta confermato Schmeichel in porta, aiutato da Fofana ed Evans come centrali di difesa e Pereira e Justin sugli esterni. Centrocampo ricco di qualità comandato da Tielemans, con accanto Maddison e Dwesbury-Hall, mentre in avanti torna lo scatenatissimo Lookman con Albrighton e Vardy.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham

Leicester (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Dewsbury-Hall, Tielemans, Maddison; Lookman, Vardy, Albrighton

Dove vederla in tv

Roma-Leicester si disputerà domani alle ore 21:00. Sarà possibile seguire la sfida su Sky, attraverso il calane Sky Sport Uno, in streaming su DAZN e anche in chiaro su TV 8, al canale numero 8 del digitale terreste.

Leggi anche - Dybala, l'agente smentisce: "Nessun accordo con squadre italiane o estere"