Roma-Lecce 2-1: Smalling e Dybala decidono la partita

Il colpo di testa del difensore e il rigore dell'argentino spazzano via i salentini

Dybala segna su rigore ma si fa male (Ansa)

Dybala segna su rigore ma si fa male (Ansa)

Roma, 9 ottobre 2022- Il colpo di testa di Chris Smalling e la rete di Paulo Dybala (uscito subito dopo per infortunio) regalano la vittoria alla Roma nella complicata partita contro il Lecce. I giallorossi si mettono alle spalle la sconfitta in Europa League contro il Betis facendo un balzo in avanti in campionato, sfruttando il secondo tempo per scollarsi dal pareggio segnato da Strefezza nella prima frazione di gioco.

Roma-Lecce 2-1, rivivi la diretta

Serie A, calendario - Classifica

Primo tempo

La Roma mette subito le cose in chiaro e passa in vantaggio dopo soli 6 minuti con Smalling che sblocca la partita con il terzo gol di testa della sua stagione. Il difensore inglese rischia di colpire di nuovo pochi minuti dopo e la partita si mette in discesa per la Roma quando al 23' Hjulmand entra in modo duro su Belotti e si guadagna un cartellino rosso forse un po' generoso. Nonostante l'inferiorità numerica il Lecce riesce a reagire prima con due buone occasioni di Ceesay e poi al 39' con il gol del momentaneo pareggio di Strefezza con un tiro di prima intenzione sugli sviluppi di un corner.

Secondo tempo

Anche nella ripresa è la Roma a cominciare forte con un calcio di rigore procurato da un intervento di Askildsen su Abraham. Dal dischetto va ancora Dybala che non fallisce l'occasione e segna la rete del nuovo vantaggio. Dopo il tiro l'argentino accusa un fastidio muscolare ed è costretto a uscire dal campo, costringendo Mourinho a coprirsi con Matic, ma i giallorossi continuano ad attaccare e a sfiorare il gol con il tentativo di testa di Belotti deviato in angolo. Anche Abraham con un'incornata prova a smuovere il risultato, ma alla fine la Roma si accontenta della vittoria per 2-1 e del quinto posto momentaneo in classifica.

Leggi anche - Cremonese-Napoli 1-4: Spalletti la vince dalla panchina