Roma-Lazio, dove vederla in tv e probabili formazioni

Inzaghi recupera Correa e Luis Alberto, Fonseca ha un solo dubbio da sciogliere sulla destra

Fonseca e Inzaghi dopo il derby d'andata

Fonseca e Inzaghi dopo il derby d'andata

Roma, 25 gennaio 2020 - Un Olimpico praticamente sold-out, circa 60mila i tifosi che giungeranno allo stadio domani per assistere al derby della Capitale fra Roma e Lazio. Fischio d'inizio alle ore 18 in punto, il confronto sarà diretto dall'arbitro Calvarese. Per i tanti tifosi che saranno obbligati a restare a casa, la diretta del match sarà visibile in esclusiva Sky (per i soli abbonati calcio) sul canale 202 (Sky Sport Serie A). Stesso canale anche in streaming per pc, tablet e smartphone raggiungibile tramite l'app di Sky Go.

Roma-Lazio, la diretta testuale ROMA - La carica dei tifosi questa mattina, un'accoglienza calorosa per tutti i calciatori giallorossi. Fonseca sembra aver sciolto definitivamente o quasi i dubbi di formazione per domani. In porta scontata la presenza di Pau Lopez, in difesa invece l'unico dubbio è sulla fascia destra. Spinazzola sembra destinato alla panchina, Florenzi e Santon si giocano una maglia da titolare. Il prescelto completerà il quartetto insieme a Mancini, Smalling e Kolarov. A centrocampo il forfait di Diawara preclude grandi stravolgimenti o sorprese. Veretout e Cristante avranno il compito di filtrare il pallone ai tre trequartisti Under, Pellegrini e Kluivert. Davanti chiude l'undici iniziale Dzeko.  LAZIO - Nessun dubbio invece per Simone Inzaghi. Le scelte del tecnico sembrano scontate e anche le prove tattiche di oggi hanno confermato le indiscrezioni della settimana. Strakosha è pienamente recuperato, davanti a lui Luiz Felipe, che ha vinto il ballottaggio con Patric, Acerbi e Radu. A destra Lazzari è inamovibile, così come Lulic sulla sinistra. Milinkovic, Leiva e Luis Alberto comporranno invece il terzetto centrale. Lo spagnolo, così come Correa, hanno messo alle spalle i rispettivi acciacchi muscolari. Sarà quindi l'argentino a far coppia con Immobile, con Caicedo pronto invece a subentrare dalla panchina. 

Probabili formazioni Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca Lazio (3-5-2):- Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi