Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
19 mar 2022

Roma-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Tutti disponibili per Mourinho, Zaccagni assente per Sarri

19 mar 2022
ada cotugno
Sport
Le probabili formazioni del derby di Roma
Le probabili formazioni del derby di Roma
Le probabili formazioni del derby di Roma
Le probabili formazioni del derby di Roma

Roma, 19 marzo 2022- Il grande giorno sta per arrivare: domani alle ore 18:00 lo stadio Olimpico si riempirà ancora una volta per il derby, crocevia essenziale per le due squadre in ottica Europa. La Roma è reduce dal passaggio ai quarti di finale della Conference League, mentre i biancocelesti hanno avuto tutta la settimana di tempo per preparare la partita e presentarsi carichi all'appuntamento, il più sentito per tutta la città.

Le probabili formazioni

A parte il lungodegente Spinazzola, Mourinho avrà tutti i suoi ragazzi completamente a disposizione. Anche se reduci dalle fatiche della coppa, lo Special One punterà come sempre sui soliti titolarissimi partendo da Rui Patricio in porta, aiutato dal trio difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle corsie esterne agiranno Karsdorp e il giovane Zalewski, mentre a centrocampo ci saranno Cristante e Mkhitaryan. Dietro le punte non ci sarà Pellegrini, reduce da una tonsillite, ma Sergio Oliveira a supporto di Zaniolo e Abraham.

La Lazio invece dovrà fare i conti con l'assenza dello squalificato Zaccagni. Sarri non snatura la sua formazione e continua a puntare sul 4-3-3 partendo da Strakosha, alle spalle di Luiz Felipe e Acerbi con Lazzari e Marusic sugli esterni. A centrocampo restano confermatissimi Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto, mentre in avanti nel tridente accanto a Felipe Anderson e Immobile ci sarà Pedro dal 1'.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Sergio Oliveira; Zaniolo, Abraham

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro

Dove vederla

Roma-Lazio si giocherà domani alle ore 18:00. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Juve, Allegri: "Nessuna lite con i ragazzi"

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?