Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Kluivert guarito dal Covid. Tre settimane di stop per Perotti

L'olandese ritorna in gruppo dopo il contagio. Brutte notizie invece per l'argentino che dovrà saltare le prime partite del campionato

Roma, via libera al ritorno in gruppo per Kluivert

Roma, via libera al ritorno in gruppo per Kluivert

Roma, 14 settembre 2020 - Mancano pochissimi giorni all'inizio del campionato e la Roma sta cominciando a recuperare pezzi della rosa, sfaldata da alcuni infortuni e dai tre casi di Coronavirus che hanno colpito alcuni giocatori.

Uno di questi è Justin Kluivert: l'olandese era stato trovato positivo qualche settimana fa, dopo i controlli di rito in vista del ritorno agli allenamenti di gruppo a Trigoria. Questa mattina è stato sottoposto al secondo tampone che ha certificato la sua guarigione e adesso, dopo alcune visite mediche di controllo sul suo stato di salute, potrà finalmente riaggregarsi alla squadra al centro di allenamento. Ancora nessuna novità invece per quanto riguarda Carles Perez e Bruno Peres, anche loro contagiati dal virus.

Paulo Fonseca però deve fare i conti anche con una notizia negativa. Nel corso dell'amichevole contro il Cagliari, Diego Perotti era stato costretto a lasciare il campo dopo soltanto dieci minuti a causa di un infortunio muscolare, l'ennesimo della sua avventura alla Roma. Dopo gli esami strumentali svolti questa mattina è arrivata la diagnosi che nessuno si augurava: l'argentino ha subito una lesione muscolare al quadricipite della gamba destra e adesso dovrà restare fermo ai box per almeno tre settimane.