Roma, via libera al ritorno in gruppo per Kluivert
Roma, via libera al ritorno in gruppo per Kluivert

Roma, 14 settembre 2020 - Mancano pochissimi giorni all'inizio del campionato e la Roma sta cominciando a recuperare pezzi della rosa, sfaldata da alcuni infortuni e dai tre casi di Coronavirus che hanno colpito alcuni giocatori.

Uno di questi è Justin Kluivert: l'olandese era stato trovato positivo qualche settimana fa, dopo i controlli di rito in vista del ritorno agli allenamenti di gruppo a Trigoria. Questa mattina è stato sottoposto al secondo tampone che ha certificato la sua guarigione e adesso, dopo alcune visite mediche di controllo sul suo stato di salute, potrà finalmente riaggregarsi alla squadra al centro di allenamento. Ancora nessuna novità invece per quanto riguarda Carles Perez e Bruno Peres, anche loro contagiati dal virus.

Paulo Fonseca però deve fare i conti anche con una notizia negativa. Nel corso dell'amichevole contro il Cagliari, Diego Perotti era stato costretto a lasciare il campo dopo soltanto dieci minuti a causa di un infortunio muscolare, l'ennesimo della sua avventura alla Roma. Dopo gli esami strumentali svolti questa mattina è arrivata la diagnosi che nessuno si augurava: l'argentino ha subito una lesione muscolare al quadricipite della gamba destra e adesso dovrà restare fermo ai box per almeno tre settimane.