Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, si blocca l'operazione in uscita di Kluivert

Gli inglesi hanno fermato la trattativa per l'olandese

Kluivert si allontana dal Fulham

Kluivert si allontana dal Fulham

Roma, 24 agosto 2022- Mancano pochissimi giorni prima della chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato e la Roma deve ancora sistemare alcune situazioni, soprattutto sul fronte delle uscite. Eldor Shomurodov resta ancora bloccato, mentre anche per quanto riguarda la cessione di Justin Kluivert al Fulham è arrivata una brusca frenata che potrebbe far saltar tutto. Le due squadre non hanno trovato ancora l'accordo economico per il cartellino del giocatore.

Un altro esubero da vendere

Dopi aver rinforzato la squadra in ogni reparto adesso la priorità della Roma è quella di sistemare tutti gli esuberi per sfoltire la rosa e mettere da parte una somma da poter poi reinvestire eventualmente nel mercato di riparazione di gennaio. Per il momento però le principali operazioni restano in sospeso. Per Shomurodov non si è ancora trovato l'accordo con il Bologna, mentre per quanto riguarda Kluivert la situazione è un po' diversa. Il giocatore ha trascorso l'ultimo anno in prestito al Nizza e non resterà giallorosso ancora a lungo: per lui si sono aperte le porte della Premier League, ma il Fulham potrebbe far saltare tutto.

Nessun accordo sulla cifra

Il problema principale riguarda ovviamente il prezzo del cartellino del giocatore e la valutazione fatta dalle due squadre. La Roma per lui chiede 12 milioni di euro, mentre la proposta del Fulham è di soli 3 milioni di euro, ma con l'aggiunta di 8 milioni di euro di bonus legati a due condizioni, ovvero la permanenza della squadra in Premier League per la fine della stagione e il raggiungimento di almeno il 50% delle presenze. I giallorossi preferirebbero i soldi cash senza aggiunta di nessun bonus, ma gli inglesi hanno fermato la trattativa e potrebbero decidere di non riaprirla.

Leggi anche - Serie A, Juve accordo per Milik