Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, ritorna Kluivert: può essere l'arma in più per Mourinho

L'esterno olandese potrebbe restare in giallorosso per volontà del nuovo allenatore che così manterrebbe la promessa fatta qualche anno fa

Kluivert resterà alla Roma nella prossima stagione

Kluivert resterà alla Roma nella prossima stagione

Roma, 10 giugno 2021- La Roma sta preparando la squadra in vista della prossima stagione: le direttive di Jose Mourinho sono molto chiare e potrebbero portare la società a rivalutare diversi giocatori etichettati da tempo come esuberi. Uno di questi è sicuramente Justin Kluivert che ritornerà nella capitale dopo un anno di prestito al Lipsia.

Un ritorno gradito a Mourinho

Sebbene sia tra i giocatori che potrebbero finire sul mercato per dare respiro alle casse della società, Mourinho potrebbe far cambiare idea ai Friedkin e tenere il giocatore olandese, puntando su di lui per il futuro. Kluivert è reduce da un’esperienza in Germania nella quale ha trovato 4 gol e 1 assist in 27 partite, numeri non importanti ma che potrebbero diventare fondamentali per la Roma. L’idea dell’allenatore portoghese è molto semplice: l’esterno è un profilo che piace molto a Mourinho e potrebbe diventare il giusto ricambio di El Sharaawy nel 4-2-3-1 che ha in mente di proporre il tecnico.

La promessa fatta a Kluivert

Gli apprezzamenti rivolti da Mourinho verso il giocatore olandese non sono una novità. Kluivert è un giocatore che da sempre è nel mirino del portoghese e adesso non o lascerà partire molto facilmente, a meno di un offerta da capogiro che cambierebbe tutte le carte in tavola. L'olandese quindi sarebbe il sostituto perfetto per il gioco che vorrà proporre la Roma, alla quale serviranno tante pedine di qualità per poter combattere fino alla fine su tutti i fronti. Ma in realtà tra i due c’era stato un dialogo già qualche tempo fa, in occasione della finale vinta dal Manchester United di Mourinho contro l’Ajax di Kluivert. Alla fine della partita l’allenatore si è avvicinato all’esterno per complimentarsi, aggiungendo che un giorno lo avrebbe allenato. E questa promessa potrebbe diventare realtà il 6 luglio, data di inizio della preparazione estiva della Roma a Trigoria.

Leggi anche – Europeo al via. Mancini: "Onoreremo il Paese"