Roma, per la difesa spunta il nome di Klostermann

I giallorossi puntano forte sul difensore tedesco che potrebbe essere inserito nella trattativa per la cessione di Schick

Klostermann con la maglia del Lipsia

Klostermann con la maglia del Lipsia

Roma, 17 febbraio 2020- Per la Roma è già tempo di pensare al prossimo calciomercato, soprattutto perché le ultime partite hanno evidenziato una grave mancanza in difesa: il ruolo di terzino destro è stato uno dei più problematici per Fonseca che nel corso di questa stagione ha dovuto spesso adottare soluzioni temporanee, senza trovare un giocatore in grado di assicurare la giusta copertura in quella zona del campo.

Ecco perché la dirigenza avrebbe già individuato in Lukas Klostermann il nome perfetto da regalare al portoghese nella prossima stagione. Il classe '96 di proprietà del Lipsia sarebbe infatti il rinforzo ideale su cui puntare in estate, soprattutto perché l'affare non dovrebbe pesare tanto sulle casse dei giallorossi, già alle prese con un cambio di proprietà e con la situazione Petrachi che potrebbe non risolversi nel migliore dei modi.

In attesa di capire se il ds verrà confermato o meno, il club tedesco avrebbe abbozzato già una trattativa basata sul riscatto di Schick. L'ex attaccante della Roma verrà quasi sicuramente riscattato dal Lipsia che per abbassare il costo del suo trasferimento avrebbe intenzione di inserire nella trattativa proprio Klostermann che è valutato circa 30 milioni di euro, la cifra che i giallorossi hanno chiesto per cedere il ceco a tutti gli effetti. L'affare dunque si trasformerebbe in uno scambio che accontenta le necessità di entrambe le controparti, ma prima di stipulare qualsiasi tipo di accordo bisognerà fare chiarezza sul futuro di Petrachi.