Roma, ufficiale il rinnovo di Karsdorp

L'olandese corona la sua ottima stagione in giallorosso con la firma sul nuovo contratto che lo legherà alla squadra fino al 2025

Karsdorp firma un nuovo contratto con la Roma

Karsdorp firma un nuovo contratto con la Roma

Roma, 12 marzo 2021- Dopo la bella vittoria contro lo Shakhtar Donetsk in Europa League, per la Roma è tempo di festeggiare un rinnovo importante: si tratta di quello di Rick Karsdorp, uno dei giocatori più importanti in questa stagione per Paulo Fonseca. Per questo la dirigenza ha voluto premiare la sua grande crescita.

Una stagione da ricordare

La sua esperienza alla Roma non è cominciata nel migliore dei modi: arrivato in Italia nel 2017, non è mai diventato protagonista del progetto giallorosso a causa di numerosi problemi fisici che lo hanno costretto a stare spesso in panchina. Il ritorno al Feyenoord in prestito per una sola stagione però ha decisamente cambiato il corso della sua carriera, tanto che quando ha fatto ritorno alla Roma sembrava un giocatore totalmente diverso. Paulo Fonseca ha deciso di dargli fiducia e Karsdorp lo ha ripagato con una stagione di altissimo livello, fatta di 23 presenze, 5 assist e perfino un gol. Anche per questo motivo i giallorossi vogliono puntare forte su di lui e la dimostrazione è il rinnovo del contratto fino al 2025.

Le parole di Tiago Pinto

Anche l'ultimo arrivato nella dirigenza della Roma è rimasto colpito dalle prestazioni dell'olandese. Proprio il general manager ha discusso con Karsdorp del prolungamento, una conseguenza naturale per un giocatore così imprescindibile. Tiago Pinto ha commentato così l'ufficialità della firma: "Da quando è rientrato a Roma, Rick ha messo grande impegno e ha dimostrato con i fatti di voler far parte di questo progetto. Con il supporto del nostro staff tecnico, sanitario e atletico, i suoi progressi sono stati costanti e oggi siamo molto felici di poter premiare la sua crescita con questo rinnovo".

Leggi anche - Inter, Chelsea e Arsenal puntano Hakimi