Venerdì 19 Aprile 2024

La Roma non accetterà prestiti per Karsdorp: l'alternativa è la permanenza

I giallorossi hanno comunicato la decisione agli agenti del giocatore ora in cerca di offerte concrete

Karsdorp sarà ceduto solo a titolo definitivo

Karsdorp sarà ceduto solo a titolo definitivo

Roma, 6 dicembre 2022- Sulla scrivania dei Friedkin non è ancora arrivata una proposta soddisfacente per la cessione di Rick Karsdorp: la Roma ha deciso che la cessione dovrà avvenire soltanto a titolo definitivo, escludendo così ogni possibilità di prestito. Fin qui tutte le squadre interessate al giocatore avrebbero preferito percorrere la seconda strada e parlare poi di un possibile riscatto soltanto a giugno.

La Roma spinge per la cessione a titolo definitivo

Nessuna richiesta di prestito verrà presa in considerazione. La Roma ha deciso di adottare questa linea nei confronti di Karsdorp, giocatore messo ai margini del progetto da Jose Mourinho dopo il suo comportamento nel corso della partita contro il Sassuolo. Lo Special One non ha gradito il suo atteggiamento e ha deciso di non convocarlo per la partita seguente, quella contro il Torino. Il giocatore ha lasciato la capitale e non sembra intenzionato a proseguire la sua avventura in giallorosso: l'unica alternativa possibile è rappresentata dalla cessione, ma i club interessati dovranno rispettare le richieste della Roma.

Secondo scenario: la permanenza

Se entro la fine del mercato di gennaio non dovesse arrivare una proposta di acquisto a titolo definitivo, allora la Roma sarebbe disposta a trattenere Karsdorp. La cessione in prestito è stata esclusa a priori e per accontentare la dirigenza giallorossa bisognerà mettere sul piatto almeno 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore. In caso contrario l'olandese resterà a Trigoria e il suo futuro verrà definito soltanto nel mercato estivo. Gli agenti del giocatore sono al corrente delle decisioni della società e sono ancora alla ricerca di offerte valide.

Leggi anche - Serie B, Gilardino è il nuovo allenatore del Genoa ad-interim