Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, la squadra riprende gli allenamenti: Karsdorp unico assente

Finite le vacanze per la squadra di Mourinho: tutti in campo in vista della tournee in Giappone

Karsdorp assente nell'allenamento odierno

Karsdorp assente nell'allenamento odierno

Roma, 20 novembre 2022 - Vacanze finite per i giocatori della Roma che sono tornati oggi a Trigoria per allenarsi in vista della tournee in Giappone. I giallorossi cominceranno lì la preparazione invernale e giocheranno due amichevoli, prima delle meritate vacanze di natale e del vero ritiro che avverrà in Portogallo, proprio come accaduto già la scorsa estate. In campo c'erano tutti i giocatori rimasti nella capitale, con un assente molto particolare.

Karsdorp assente

I giocatori che non sono partite con le rispettive nazionali si sono incontrati oggi a Trigoria per la prima volta dopo l'ultima partita di campionato. La Roma ha così ripreso gli allenamenti, ma c'era un assente particolare che non è rimasto inosservato: si tratta di Karsdorp, al centro della polemica dopo la sua esclusione per il match contro il Torino. L'olandese è stato lasciato in tribuna da Mourinho per aver avuto comportamenti irrispettosi nel corso della partita contro il Sassuolo, ma ha deciso di lasciare la città e oggi non si è presentato al centro di allenamento assieme ai suoi compagni.

Il programma della tournee

La Roma si è allenata comunque senza di lui, mettendo nel mirino le due partite amichevoli che dovrà giocare in Giappone. I giallorossi decolleranno martedì alle 15.40 e giocheranno la partita contro il Nagoya Crampus il 25 novembre. Tre giorni più tardi, alle ore 8:30 italiane, i ragazzi di Mourinho disputeranno anche la sfida contro lo Yokohama F. Marinos, ultimo incontro prima di ritornare in patria e attendere la partenza per il ritiro portoghese.

Leggi anche - Qatar 2022, il programma di lunedì 21 novembre