Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

I giallorossi recuperano Zaniolo, mentre fra le fila bianconere ci sono un paio di dubbi di formazione

La Juve va a caccia del quarto successo di fila in campionato

La Juve va a caccia del quarto successo di fila in campionato

Roma, 11 gennaio 2020 - Roma e Juventus chiudono il proprio girone d'andata sfidandosi domani sera (ore 20:45) sul terreno di uno stadio Olimpico che sarà tutto esaurito. Uno spettacolo sugli spalti e soprattutto in campo, visto che entrambe le squadre non giocheranno di certo per difendere lo 0-0. I padroni di casa hanno un gran voglia di riscattare il k.o. di settimana scorsa con il Torino, mentre i bianconeri (che non si impongono a Roma contro i giallorossi dal 2014, ndr) sono sempre obbligati a vincere per natura. Ma anche perché Inter e Lazio sono lì, dove magari nessuno si aspettava al giro di boa di un campionato che si sta rivelando estremamente equilibrato anche nelle zone altissime della classifica. 

La formazione di Fonseca, quarta a -10 dalla Vecchia Signora, sta viaggiando con un ottimo ruolino di marcia. In casa, oltre al passo falso con il Toro, ha perso solo un'altra volta (0-2 con l'Atalanta), raccogliendo al contempo cinque vittorie e due pareggi, e segnando 18 reti (13 invece quelle subite). Dal canto suo invece la Juve ha sempre festeggiato in trasferta, fatta eccezione per Firenze e Lecce, dove ha pareggiato, e Roma, con la Lazio a stoppare la corsa dei piemontesi battendoli per 3-1. Quella è stata l'unica occasione in cui la compagine di Sarri ha incassato più di una rete lontano dallo Stadium, facendosi però bucare sempre tranne che con Parma, Fiorentina e Torino. 

Le probabili formazioni

La Roma deve rinunciare a Pastore, Kluivert e Mkhitaryan, ma può sorridere per il recupero di Zaniolo, che agirà sulla trequarti assieme a Pellegrini e Perotti e alle spalle di Dzeko. In difesa Fazio viaggia verso la titolarità. D'alltra parte, Sarri pare avere solo due dubbi: Demiral o de Ligt in difesa (il prima è favorito) e in attacco, dove tuttavia Higuain è destinato alla panchina, anche alla luce delle non perfette condizioni fisiche. 

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All. Fonseca.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

Dove vederla in tv

La gara sarà trasmessa dall’emittente satellitare Sky, che manderà in onda l’evento su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre) e su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite e canali 473 e 483 del digitale terrestre).