Venerdì 19 Aprile 2024

Roma-Juve 3-4, Mourinho: "Collasso psicologico". De Sciglio: "Tanto carattere"

Le parole dei protagonisti al termine della partita

Rimonta da brividi subita dalla Roma di Mourinho

Rimonta da brividi subita dalla Roma di Mourinho

Roma, 9 gennaio 2022- Una partita surreale, sempre in bilico e decisa negli ultimi minuti prima del fischio finale: Roma-Juventus non ci ha regalato solo uno spettacolare 3-4, ma anche il ritorno di tanti protagonisti come Lorenzo Pellegrini, sul quale pesa il rigore sbagliato del possibile pareggio, e Mattia De Sciglio, autore del quarto gol bianconero. Queste le parole di tutti i protagonisti ai microfoni di Dazn al termine del primo big match di questa giornata.

Shock per la Roma

La vittoria per la Roma sembrava ormai in pugno, ma dalla metà del secondo tempo qualcosa è andato storto. Sopra di 3-1, i giallorossi hanno concesso la rimonta alla Juventus e nel finale hanno fallito il rigore del possibile 4-4. C'è tanta amarezza, a partire dall'allenatore Jose Mourinho che è intervenuto per chiarire la situazione nel post partita: "Posso criticare. 70 minuti di controllo assoluto. La squadra ha giocato veramente bene con una mentalità di fare il gioco, anche come siamo entrati. Abbiamo avuto questa voglia tattica di pressarli alti, di avere controllo, di prendere il gioco. Molto bene per 70 minuti, dopo un collasso psicologico. Il 3-2 mi ammazza perchè Felix ha fatto una partita straordinaria, finisce il suo gioco con uno sprint con Cuadrado. Lo cambio e chi entra sbaglia".

Festeggia la Juve

Grande gioia in casa bianconera per una vittoria in rimonta arrivata proprio negli ultimi minuti. A parlare per tutti è stato De Sciglio, il giocatore che ha deciso la partita con la rete del definitivo 4-3: "Siamo felici per una vittoria importantissima, difficile per come si era messa, siamo entrati malissimo nel secondo tempo, ma abbiamo tirato fuori il carattere nel momento di difficoltà". Tutto è nato da un momento di sbandamento: "Prendere due gol a inizio secondo tempo è una bella botta, rientri a freddo e non è la prima volta che ci capita di non entrare al meglio. Il 3-2 ci ha svegliati e abbiamo ripreso a giocare".

Leggi anche - Roma-Juve 3-4: super rimonta bianconera, De Sciglio firma il colpaccio