Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
8 gen 2022

Roma-Juve, dove vederla e probabili formazioni

I giallorossi dovranno sopperire a due assenti per squalifica; Allegri lancia Dybala dal 1'

8 gen 2022
ada cotugno
Sport
Chiesa sarà ancora protagonista nel tridente bianconero
Chiesa sarà ancora protagonista nel tridente bianconero
Chiesa sarà ancora protagonista nel tridente bianconero
Chiesa sarà ancora protagonista nel tridente bianconero

 

Bologna, 8 gennaio 2022- Dopo il KO contro il Milan, la Roma vuole riprendere il suo cammino in campionato e sfida la Juventus: i bianconeri sono reduci dal pareggio contro un Napoli rimaneggiato che ha lasciato tanti interrogativi aperti. In panchina non ci sarà Massimiliano Allegri, squalificato, mentre dall'altra parte Jose Mourinho proverà a mischiare le carte per sopperire a qualche assenza.

Le probabili formazioni

Il nuovo acquisto della Roma Maitland-Niles partirà dalla panchina e non prenderà il posto dello squalificato Karsdorp, come si era ipotizzato nella giornata di ieri. Gli unici cambi quindi sono sugli esterni e in difesa, dove non ci sarà l'altro squalificato di giornata, Mancini: in porta ci sarà Rui Patricio che qualche giorno fa aveva accusato un mal di schiena, davanti a lui Ibanez, Smalling e Kumbulla. Cristante, Veretout e Pellegrini formeranno la diga di centrocampo, aiutati sulle fasce da Vina ed El Shaarawy. In avanti invece Mourinho continua a dare piena fiducia a Zaniolo e Abraham.

Anche Allegri si trova a fronteggiare l'emergenza in difesa, proprio come nell'ultima partita. Ad accompagnare Szczesny ci saranno Cuadrado e De Sciglio sugli esterni accanto ai due centrali De Ligt e Rugani. Il centrocampo sarà affidato nuovamente a McKennie, Locatelli e Bentancur, mentre in avanti il tridente offensivo sarà formato da Chiesa, Morata e Dybala, di nuovo in campo come titolare.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; El Shaarawy, Cristante, Veretout, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur; Chiesa, Morata, Dybala

Dove vederla

La partita tra Roma e Juventus si disputerà domani alle ore 18:30. Sarà possibile seguire il match in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni della 21esima giornata

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?