Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, non decolla la pista Isco. Ma Mourinho ha un'alternativa

Lo spagnolo è fuori dai radar giallorossi, ma adesso piace Gotze

Isco si allontana dalla Roma

Isco si allontana dalla Roma

Rona, 6 giugno 2022- Per la trequarti Jose Mourinho avrebbe voluto contare ancora su Henrikh Mkhitaryan, almeno per una sola stagione. Le strane vie del mercato però lo hanno avvicinato all'Inter, privando lo Special One di uno dei suoi grandi uomini di fiducia. Senza l'armeno la Roma dovrà ridisegnare le proprie tattiche e puntare su un nuovo profilo, restando però sempre all'interno di un budget preciso e di certo non elevatissimo. Per questo il primo che è stato proposto è quello di Isco, ma i giallorossi non sono convinti e potrebbero virare su di un altro nome.

Isco non convince

In uscita a parametro zero dal Real Madrid, Isco sembrava l'alternativa perfetta per non far perdere qualità ed esperienza alla Roma. Un nome internazionale e che ha affrontato avventure importati, arrivato alla soglia dei 30 anni con il grande obiettivo di rilanciarsi ed essere titolare in un progetto convincente. Tutto rispecchia i canoni del mercato giallorosso e anche Mourinho sembrava propenso ad accogliere il nuovo giocatore, ma il nodo legato al suo ingaggio non convince: la richiesta degli agenti è quella di un triennale da cinque milioni di euro netti a stagione, un macigno troppo grande per la Roma che ha preferito cambiare strada e abbandonare la pista Isco.

L'alternativa Gotze

Il mercato però riserva ancora qualche nome utile per la trequarti, come per esempio quello di Mario Gotze. Anche in questo caso parliamo di un giocatore con esperienza in campo internazionale ma che ultimamente è finito fuori dalle luci della ribalta. La Roma sarebbe la piazza perfetta per il tedesco che negli ultimi anni ha vissuto troppi alti e bassi ed è alla ricerca di un progetto in grado di regalargli stabilità. Gotze è reduce da una buona stagione al PSV ma cerca una piazza più importante. Il suo cartellino è valutato circa 5 milioni di euro e le pretese d'ingaggio non sono fuori dalla portata dei giallorossi.