Martedì 16 Aprile 2024

Roma-Inter: probabili formazioni, orari e dove vederla in tv

Dopo la sconfitta di Genova l’Inter va a Roma per lo scontro diretto in ottica Scudetto, Conte ritrova Lukaku, Fonseca con Dzeko davanti

Edin Dzeko

Edin Dzeko

Milano, 9 gennaio 2021 – La vittoria della Juventus a San Siro contro il Milan e la sconfitta dell’Inter a Genova ha accorciato il gruppone delle pretendenti allo Scudetto e per i nerazzurri di Conte domani ci sarà un importantissimo scontro diretto a Roma. L’Inter infatti sarà di scena all’Olimpico contro la Roma di Fonseca reduce da tre vittorie consecutive e in rampa di lancio nelle parti alte della classifica.

Probabili formazioni

Scontro fra difese a tre ma con idee diverse da metà campo in su. Nella Roma di Fonseca spazio al 3-4-2-1 con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa, Karsdorp e Spinazzola esterni di centrocampo, Veretout e Villar interni. In avanti Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Edin Dzeko. Conte invece dovrebbe ritrovare Romelu Lukaku che ha saltato la trasferta di Marassi, il belga farà coppia con Lautaro Martinez. Negli altri reparti, Young e Hakimi quinti di centrocampo, con Brozovic in regia supportato da Barella e Vidal. In difesa terzetto consueto Skriniar, De Vrij e Bastoni.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.

Orari tv

 

 

Il match si gioca all’Olimpico di Roma alle 12.30 di domenica 10 gennaio, con diretta esclusiva sulla piattaforma Dazn, visibile sull’apposita app ma anche sul canale 209 del bouquet di Sky.

Leggi anche - Inter, Bc Partners vuole comprare il club