Martedì 23 Aprile 2024

Roma, l'Inter accetta lo scambio: in arrivo Politano per Spinazzola

Restano da definire gli ultimi dettagli relativi agli ingaggi per chiudere lo scambio tra Roma e Inter. Accordo raggiunto tra i due club, visite mediche attese nella giornata di domani

Politano con la maglia dell'Inter

Politano con la maglia dell'Inter

Roma, 14 gennaio 2020 - Manca davvero poco per chiudere la prima trattativa in entrata di questo calciomercato: la Roma infatti è a un passo da Matteo Politano, uno degli obiettivi di Fonseca per rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno. Restano da sistemare gli ultimi dettagli relativi al suo trasferimento, ma già in serata potrebbero arrivare sviluppi decisivi per la buona riuscita dell'affare.

Un segnale in verità è stato lanciato dalla stessa Inter: Antonio Conte infatti ha deciso di non convocare il giocatore per la partita di Coppa Italia contro il Cagliari, un indizio che può far pensare a un accordo ormai raggiunto con i giallorossi che sul piatto hanno offerto il cartellino di Giovanni Spinazzola, obiettivo che non dispiace alla dirigenza milanese. Sarà dunque uno scambio alla pari fra i due club, facilitato anche dal fatto che entrambi i giocatori sono sotto la procura di Davide Lippi.

Restano da definire gli ultimi dettagli relativi all'ingaggio che percepirà Politano, sicuramente non inferiore rispetto ai 2 milioni di euro a stagione assicurati dai nerazzurri. Per quanto riguarda Spinazzola invece tutto è stato chiarito: il difensore ha già espresso la sua approvazione alla proposta dell'Inter sulla base di 2.7 milioni di euro netti a stagione più bonus, una cifra molto vicina a quella che già prevista nel suo contratto con la Roma. Se l'affare dovesse andare in porto nelle ultime ore di questa serata, entrambi i calciatori si sottoporranno alle visite mediche di rito già nel corso della giornata di domani a partire dalle ore 9:30.