Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Davide Zappacosta ko. Rottura del legamento crociato per il terzino giallorosso

Altro infortunio per i giallorossi. L'incidente durante l'allenamento del mattino

Davide Zappacosta, rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro (Lapresse)

Davide Zappacosta, rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro (Lapresse)

Roma, 4 ottobre 2019 - Lungo stop per Davide Zappacosta, il terzino della Roma ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore, arrivato quest'anno in prestito dal Chelsea, si era fermato questa mattina in allenamento. Gli esami clinici effettuati hanno confermato quanto temuto già al campo. Per la Roma continua la maledizione infortuni, dopo Pellegrini, Under, Perotti, Spinazzola e Mkhitaryan, l'ennesimo problema, e di lunga durata. Con Florenzi in dubbio è piena emergenza per il tecnico Fonseca, che domenica dovrà affrontare in casa un Cagliari determinato, e a un solo punto in classifica dai giallorossi. 

Il club ha confermato sui social e pubblicato  il bollettino medico riguardante Zappacosta: "nel corso della seduta odierna di allenamento, il giocatore ha riportato in modo del tutto fortuito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Al calciatore va la vicinanza del club, assieme all'augurio di pronta guarigione".

Per il calciatore originario di Sora si profila un lungo periodo lontano dal campo che verrà stabilito subito dopo il probabile intervento chirurgico. Anche l'Inter, con un post su Twitter, ha voluto far sentire la vicinanza al terzino giallorosso: "In bocca al lupo Davide, ti aspettiamo presto in campo".