Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, infortunio per Pellegrini in amichevole: cresce la preoccupazione

Il capitano giallorosso ha lamentato un problema alla tibia sinistra

Pellegrini abbandona l'amichevole per infortunio

Pellegrini abbandona l'amichevole per infortunio

Roma, 19 dicembre 2022 - Mentre la Roma è in campo per l'amichevole contro il Casa Pia, cresce l'apprensione sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso infatti ha lasciato il campo anzitempo dopo aver subito un infortunio che fa preoccupare Jose Mourinho. Il giocatore ha chiesto subito l'intervento dello staff medico e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

Il momento dell'infortunio

La partita di Pellegrini è terminata al 32', dopo uno scontro di gioco con un avversario. Il giocatore della Roma, che fino a quel momento si era distinto come uno dei migliori in campo, si è subito fermato e ha chiesto l'intervento dello staff medico giallorosso: sulla panchina è scattata subito la grande preoccupazione di Mourinho e tutti i suoi compagni, in apprensione per il loro capitano. In particolare Pellegrini ha lamentato un problema alla tibia sinistra che lo ha costretto a terminare prima del tempo la partita amichevole contro il Casa Pia, secondo incontro disputato nel ritiro portoghese.

Si attendono gli esami

L'espressione di Pellegrini all'uscita del campo non fa presagire buone notizie, ma l'ultima parola spetta ai risultati degli esami medici ai quali si sottoporrà nei prossimi giorni. Mourinho spera che si tratti solo di una forte botta senza grandi conseguenze: bisognerà attendere alcune ore prima del referto decisivo, dato che il giocatore svolgerà domani tutti gli accertamenti necessari. DI certo il colpo subito alla tibia è stato molto forte e servirà almeno qualche giorno di riposo prima di riprendere il lavoro, ma tutta la Roma resta con le dita incrociate per scongiurare un infortunio molto più lungo.

Leggi anche - Napoli, Giuntoli: "Kvaratskhelia resta a prescindere da qualsiasi offerta"