Martedì 16 Aprile 2024

Roma, si complica la situazione: il punto sugli infortunati

Dopo Pau Lopez, anche Perotti e Fuzato si fermano. Ecco la situazione dei tre giallorossi

Per Diego Perotti si tratta del quarto stop stagionale

Per Diego Perotti si tratta del quarto stop stagionale

Roma, 15 maggio 2020- La ripresa degli allenamenti non ha portato il sorriso in casa della Roma: dopo l'infortunio al polso di Pau Lopez, altri due compagni di squadra sono stati costretti a passare dall'infermeria. Si tratta di Diego Perotti e di Daniel Fuzato che hanno accusato due fastidi nel corso della seduta odierna tenutasi a Trigoria.

Per il brasiliano si tratta di un semplice fastidio nella parte superiore della coscia che sarà valutato con attenzione nei prossimi giorni per evitare un peggioramento delle sue condizioni. Per i giallorossi quindi sono due i portieri momentaneamente out e per riprendere al meglio gli allenamenti Paulo Fonseca sarà costretto ad attingere rinforzi dalla Primavera, così da permettere ai giocatori di rimettersi in forma in tempo prima dell'inizio del campionato.

Da valutare con molta più attenzione invece la situazione di Perotti. Nel corso dell'allenamento l'argentino ha accusato un affaticamento muscolare che lo costringerà a lavorare a parte per qualche tempo. Lo staff della Roma però eseguirà tutti gli esami di rito per avere il quadro chiaro delle sue condizioni: il giocatore infatti si è già fermato tre volte nel corso di questa stagione, saltando un totale di 16 partite fra campionato e coppe. L'infortunio peggiore è stato sicuramente quello alla coscia che lo ha costretto a stare ai box per circa due mesi.