Martedì 16 Aprile 2024

Roma senza mediano: si valuta anche lo svincolato Hallfredsson

La Roma cerca soluzioni per la carenza a centrocampo: Hallfredsson è una possibile soluzione

Hallfredsson potrebbe interessare alla Roma

Hallfredsson potrebbe interessare alla Roma.

Roma, 23 ottobre 2019 - La Roma in piena crisi per via degli infortuni. Tra centrocampo e attacco la situazione è ai limiti del paradossale, con un numero di assenti davvero eccessivo. Ma se per il reparto offensivo gradualmente si andranno a recuperare alcuni pezzi, in mezzo la situazione sembra davvero grave dopo l'infortunio di Cristante e gli uomini per costruire il 4-2-3-1 di Fonseca sono davvero pochissimi.

Attualmente l'unico centrocampista di ruolo per quella posizione a disposizione di Fonseca è Veretout, gli altri sono tutti o fuori dai giochi o eventualmente fuori ruolo. Cristante appunto non ci sarà per tutto il finale del 2018, Diawara ne avrà per almeno un mese, Pellegrini ha tempi di recupero simili mentre l'opzione Pastore appare abbastanza forzata vista la natura e l'attitudine offensiva dell'argentino che in carriera ha fatto principalmente il trequartista. 

Ecco perché le soluzioni attualmente sembrano estreme: si pensa di adattare qualcuno o di intervenire addirittura sul mercato degli svincolati. Hallfredsson, 35 anni con esperienze sparse in Italia tra Reggina, Chievo, Verona, Frosinone e Udinese, è un nome sondato che però convince a metà. Sicuramente di ruolo, probabilmente di livello tecnico e attualmente fisico inferiore ad altri a disposizione. Resta da valutare l'opzione di portare Kolarov in mezzo al campo, o persino Santon che potrebbe ritagliarsi una nuova veste in un anno di tante panchine. 

Resta viva anche l'ipotesi di cambiare sistema di gioco e utilizzare Florenzi come mezzala assieme a Zaniolo a supporto di un attacco meno folto di uomini per tamponare quantomeno questo periodo di carenza. Tutto molto complicato per una Roma in piena emergenza in un periodo in cui dovrà giocare tantissime partite.