Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, il sogno resta Dybala. Ma Mourinho vuole Matic

Lo Special One ha già fatto qualche richiesta di mercato in vista dell'estate

Matic potrebbe riunirsi con Mourinho per la terza volta

Matic potrebbe riunirsi con Mourinho per la terza volta

Roma, 17 maggio 2022- La Roma ha ancora tanti obiettivi per cui lottare, ma il pensiero è già al prossimo mercato estivo. Jose Mourinho spera innanzitutto di conservare ancora quelle che sono state le colonne portanti di questa squadra e di poter portare nella capitale un paio di nomi graditi per poter rinforzare la rosa e cercare di competere per un posto in Champions League già dalla prossima stagione, quella della riconferma.

Mercato, Inter e Juventus si scambiano Dybala e Perisic

Sogno Dybala

Nome proibito, ma forse neanche tanto. Paulo Dybala ha da tempo annunciato il suo addio alla Juventus a parametro zero, diventando uno dei grandi obiettivi di mercato di molte big. L'ingaggio che chiede non è di certo economico, ma si tratterebbe pur sempre di un colpo low-cost ma di grande impatto: già da tempo la Roma lo corteggia, ma sa di essere molto indietro rispetto alle altre concorrenti e in particolare all'Inter, forse la destinazione più probabile. Dall'estero non arrivano grandi minacce, ma i giallorossi restano comunque vigili. Da valutare anche la permanenza di Nicolò Zaniolo, più volte messa in discussione nel corso delle ultime settimane.

Obiettivo Matic

Mourinho non nasconde invece il desiderio di portare in Italia Matic, uno dei suoi grandi pupilli degli anni trascorsi in Premier League. Il serbo è stato allenato dallo Special One sia al Chelsea e al Manchester United e sarebbe pronto per riunirsi con lui per la terza volta in carriera. Anche lui, proprio come Dybala, lascerà la sua squadra a parametro zero e quindi diventerebbe un colpo abbordabile per la Roma che però farà qualche riflessione legata alla sua età. Matic ha 34 anni e quindi i giallorossi non potranno contare a lungo su di lui, ma la grande esperienza potrebbe essere un fattore fondamentale per far compiere uno step in più al centrocampo.

Leggi anche - Napoli, torna l'armonia tra DeLa e Spalletti: i piani di mercato