Sabato 20 Aprile 2024

La Roma si prepara per l'estate: Grillistch può arrivare a parametro zero

I giallorossi studiano il colpo dalla Bundesliga per la prossima sessione di mercato

Grillitsch ha sfidato gli azzurri questa estate

Grillitsch ha sfidato gli azzurri questa estate

Roma, 31 gennaio 2022- Per il mercato di gennaio l'ultimo sussulto potrebbe essere la cessione last minute di Amadou Diawara, ma salvo altre sorprese la Roma pensa già alla prossima estate. Il mese di gennaio ha regalato a Mourinho due innesti importanti, Sergio Oliveira e Maitland-Niles, già pienamente inseriti tra i titolarissimi. Il sogno però è quello di chiudere il centrocampo con un ulteriore arrivo e la pista preferita della dirigenza resta quella che porta a Florian Grillitsch.

Occhi sull'austriaco

Non è un mistero che la Roma sia interessata al giocatore. Da qualche settimana ormai i giallorossi hanno sondato il terreno per capire la fattibilità dell'operazione Grillitsch, ma alla fine le preferenze sono virate su Sergio Oliveira per un affare sicuro e dal grande impatto, come ha dimostrato il portoghese fin dalla prima partita. L'idea di Mourinho resta quella di chiedere ai Friedkin un ultimo innesto a centrocampo e se Xhaka resta un sogno difficile da realizzare, l'austriaco è invece un colpo che non pesa sulle casse della società. Il preferito dell'allenatore resta sempre lo svizzero in forza all'Arsenal, ma Grillitsch diventa un compromesso che può accontentare tutti.

Operazione a parametro zero

Il motivo che ha portato la Roma ad attendere la prossima estate prima di farsi avanti è che Grillitsch a giugno lascerà l'Hoffenheim a parametro zero. Il centrocampista non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con il club tedesco e per questo i giallorossi hanno fiutato un potenziale affare a parametro zero. Senza pagare il costo del cartellino la società può permettersi uno sforzo economico per accontentarlo dal punto di vista dell'ingaggio, una situazione che però ha fatto gola anche al Milan ma soprattutto al Newcastle. Gli inglesi non hanno paura di cominciare una vera e propria asta con la Roma che però potrà convincere Grillitsch con il suo progetto e, soprattutto, con la presenza di Mourinho.

Leggi anche - Barcellona, ecco Aubameyang: arriva dall'Arsenal in prestito