Coppa Italia, Roma-Genoa 1-0: decide una perla di Dybala

L'argentino subentra all'intervallo e regala ai giallorossi i quarti di finale della competizione

Dybala segna il gol dell'1-0 per la Roma, Genoa ko in Coppa Italia (Ansa)

Dybala segna il gol dell'1-0 per la Roma, Genoa ko in Coppa Italia (Ansa)

Roma, 12 gennaio 2023- C'è bisogno di una grande giocata di Paulo Dybala per regalare alla Roma i quarti di finale della Coppa Italia: dopo un primo tempo bloccato contro il Genoa ci pensa la Joya a entrare in campo nel secondo tempo e ad andare in gol e prolungare il cammino dei giallorossi in questa competizione. Grande festa all'Olimpico, esploso per l'argentino che torna a essere protagonista in una serata importante.

Primo tempo

La partita della Roma comincia in salita: i ragazzi guidati da Jose Mourinho provano a impostare il proprio gioco fin dalle prime battute, ma il Genoa si difende bene e protegge tutti gli spazi. I giallorossi provano a sfruttare i calci piazzati, arma letale risultata già vincente in questa stagione, trovando però l'opposizione di Martinez che più volte blinda la sua porta. L'occasione più grande capita al 33' sui piedi di Pellegrini che prova il tiro di prima intenzione ma manda il pallone clamorosamente sulla traversa, sprecando l'azione buona per poter sbloccare la partita già nel primo tempo.

Secondo tempo

Anche la ripresa è cominciata con lo stesso copione della prima parte di gioco, con la Roma alla ricerca del gol e il Genoa che resta a galla grazie anche agli interventi di Martinez. Al 58' arriva la prima grande chance per il Grifone, a un passo dalla rete con un contropiede sprecato da Coda davanti a Rui Patricio, ma al 64' sono i giallorossi ad andare in vantaggio con Dybala che scarta tutta la difesa, entra in area da posizione defilata e segna con un diagonale preciso. I ragazzi di Gilardino provano a reagire nei minuti finali della partita, sperando di riaprire l'incontro e conquistare almeno i supplementari, ma alla fine sono i giallorossi ad avere la meglio e a difendere l'1-0 fino al fischio finale. La Roma vola ai quarti di Coppa Italia dove affronterà la vincente tra Napoli e Cremonese, in programma il 17 gennaio.

Leggi anche - Il Milan blinda Bennacer: le cifre del rinnovo