Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Florenzi: "Con il Genoa è una finale di Champions"

Manolas: "Non è solo sfortuna, al momento non siamo all'altezza"

Kostas Manolas (La Presse)

Kostas Manolas (La Presse)

Roma, 13 dicembre 2018 - Nessuna punizione per i giallorossi. Il mister Eusebio Di Francesco ha deciso di sospendere il ritiro della squadra dopo la sconfitta in Champions League contro il Viktoria Plzen. La squadra è rientrata ieri notte dalla Repubblica Ceca e, dopo la notte passata a Trigoria, il tecnico ha comunicato ai suoi uomini che il ritiro sarebbe stato sospeso subito dopo la seduta d’allenamento delle 11. “Non so se sia utile”, aveva detto ieri subito dopo la sconfitta Alessandro Florenzi. “Sembra girare tutto storto. Sotto gli occhi di tutto stiamo facendo dei risultati non all’altezza della Roma” – ha continuato il centrocampista – “Anche se non servivano una vittoria o un pareggio, noi dovevamo vincere. Per riprenderci da risultati non positivi. Siamo al di sotto delle aspettative. Difendo tutti i miei compagni e stiamo dando il 100%. Dobbiamo essere tosti. Dobbiamo voler giocare il pallone. Dobbiamo avere personalità. Dobbiamo fare meglio di quanto fatto stasera. Ci vuole coraggio e personalità nel giocare con la Roma”.

LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI - Anche i tifosi stanno iniziando a perdere la pazienza. Ieri sera, nel corso della gara, si sono sentiti cori che spiegano inequivocabilmente il fatto che i sostenitori giallorossi hanno perso la pazienza. Nel mirino dei supporter non c’è solo la squadra ma anche il Presidente Pallotta. Per 15 minuti è stato esposto uno striscione che recitava “Pallotta go home” e non lasciava alcun dubbio interpretativo. Kostas Manolas si è assunto la responsabilità della cattiva prestazione dei suoi e, al termine del match, ha guidato la squadra sotto la porzione di stadio che ospitava i tifosi romani. “Dobbiamo avere coraggio, serenità e personalità” –ha detto il difensore greco – “Non abbiamo fatto una brutta gara, non è solo sfortuna ma al momento non siamo all’altezza".

GENOA, UNA FINALE DI CHAMPIONS - Ora il prossimo appuntamento per la Roma è la gara contro il Genoa. “Penso che debba essere la finale di Champions League. Non c’è altro da dire”, ha detto Florenzi parlando della gara di campionato. “Quella contro il Genoa è una partita importantissima e delicata. Possiamo solo vincere e prendere tre punti fondamentali”, gli ha fatto eco Manolas.