Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, doppia uscita verso il Genoa: in ballo Karsdorp e Juan Jesus

Pronta una doppia operazione in uscita per la Roma con destinazione Genova: due difensori con le valigie

Juan Jesus pronto ad andare verso il Genoa

Juan Jesus pronto ad andare verso il Genoa

Roma, 14 settembre - La Roma si prepara a sfoltire la rosa. In una difesa che aspetta gli arrivi di Izzo e Smalling, potrebbero esserci presto due partenze, entrambe con direzione Genova. Si tratta di Juan Jesus e Karsdorp, pronti a passare a Marassi in questa sessione di mercato.

Il brasiliano ha la trattativa in fase più avanzata e a breve potrebbe vestire la nuova maglia. Si tratta di un'operazione in prestito che libera la roma di parte del pesante ingaggio del calciatore e permette alla dirigenza di inserire i nuovi acquisti, che saranno dei titolari nella difesa a tre ideata da Fonseca, di poter essere tesserati senza avere l'ingombro di una rosa troppo folta. 

Karsdorp va invece a liberare un posto nel ruolo di terzino destro, peraltro già sfoltito dalla partenza di Florenzi per il Psg. Anche qui si parla di una trattativa in prestito con diritto di riscatto per un giocatore che a Roma non è riuscito a valorizzarsi e che tenta una nuova avventura in prestito per rilanciare un talento che sembrava poter dare di più al calcio italiano. Inizialmente Karsdorp sembrava vicinissimo all'Atalanta ma la trattativa è saltata all'ultimo, con i bergamaschi che hanno virato poi sul ritorno in Italia di Cristiano Piccini dal Valencia.

Ora con alcuni degli esuberi sistemati la Roma potrà permettersi di avanzare nelle trattative in entrata, con Izzo e Smalling in pole position, per permettere a Fonseca di avere una linea a tre di grande affidabilità quantomeno nella lista dei titolari.