Martedì 23 Aprile 2024

Roma, il Fulham spinge per avere Kluivert in prestito

L'olandese è molto vicino al club inglese

Kluivert è vicino al Fulham

Kluivert è vicino al Fulham

Roma, 10 agosto 2022- La Roma continua a operare sul mercato in uscita: tra gli esuberi che dovrebbero lasciare presto Trigoria c'è anche Justin Kluivert, rimasto ormai ai margini del progetto ideato da Jose Mourinho. Per l'olandese ci sono richieste provenienti da tutta l'Europa, ma resta il Fulham la squadra più interessata a lui: i giallorossi potrebbero concludere la sua cessione nelle prossime ore sfoltendo così l'attacco.

Il pressing del Fulham

Tra le tante squadre interessate a Kluivert il Fulham è quella che spinge di più sull'acceleratore. Stando alle ultime notizie provenienti dall'Inghilterra infatti i londinesi avrebbero bisogno di un nuovo esterno d'attacco per il loro scacchiere e l'olandese sarebbe il profilo ideale e dal prezzo anche piuttosto contenuto. La necessità nasce dall'infortunio di Manor Solomon che ha lasciato un posto libero sulla sinistra: l'israeliano ha subito un problema al ginocchio alla prima di campionato e resterà fuori ancora a lungo, per questo il Fulham è alla ricerca di una soluzione d'emergenza per tamponare la sua assenza e affrontare al meglio il campionato.

La proposta alla Roma

Ovviamente l'intenzione degli inglesi è quella di chiudere l'affare il prima possibile, così da avere a disposizione Kluivert in tempi brevi. Marco Silva vorrebbe aggregare presto il giocatore al resto della rosa e per questo il Fulham ha intenzione di accelerare i tempi: la proposta alla Roma è quella di un acquisto in prestito oneroso dal valore di circa 10 milioni di euro, una cifra che potrebbe accontentare i Fredkin. Manca ancora il via libera da parte della società per concludere l'operazione, ma la sensazione è che il trasferimento si farà in tempi brevi.

Leggi anche - Juve, difficile il rinnovo fino al 2026 di Fagioli