Giovedì 18 Aprile 2024

La Roma è di Friedkin: "Saremo al fianco dei tifosi. Entusiasti di questa famiglia"

Le prime parole del nuovo presidente giallorosso: "Saremo molto presenti in città, occupa un posto speciale nei nostri cuori. Fienga ha dimostrato di essere un ottimo CEO, gli forniremo tutto il supporto necessario9"

Friedkin si presenta ai nuovi tifosi

Friedkin si presenta ai nuovi tifosi

Roma, 17 agosto 2020- Ci siamo, il giorno tanto atteso è arrivato: dopo mesi di trattative Dan Friedkin è diventato ufficialmente il nuovo presidente dell Roma, rilevano il club dalle mani di James Pallotta. Proprio oggi infatti il Friedkin Group si è insediato nella sede della squadra, firmando gli ultimi documenti relativi all'acquisizione della società.

Il nuovo presidente ha deciso di non perdere tempo e presentarsi subito ai suoi tifosi, impazienti di scoprire quali progetti avrà per i giallorossi. "Siamo entusiasti di unirci alla famiglia dell’A.S. Roma e di rilevare il nostro club iconico e renderlo uno dei principali nomi nell’universo calcistico" ha detto Friedkin ripercorrendo una frase detta da un supporters. L'americano ha ribadito poi l'onore e l'onere di questo nuovo ruolo: " Il nostro impegno nei confronti della Roma è totale. Saremo molto presenti a Roma, una città che occupa un posto speciale nei nostri cuori, mentre ci imbarchiamo in questo emozionante viaggio. Riconosciamo che ci è stata affidata una squadra che rappresenta una parte vitale dell’anima di Roma, e questa è una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente".

Friedkin non poteva dimenticare di ringraziare il presidente uscente Pallotta che proprio ieri ha ribadito la sua massima disponibilità come consigliere: "Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Jim Pallotta ed i suoi partners per tutto ciò che hanno fatto per il club. Jim e la sua squadra sono stati di grande aiuto nel preparare questa transizione graduale e noi gli auguriamo tutto il meglio per il futuro". Confermato invece il ruolo di Fiega, al quale va la massima fiducia della società: "In qualità di proprietari del business, intendiamo identificare e incoraggiare management, teams e leadership forti. Guido Fienga ha dimostrato di essere un ottimo CEO per la Roma e insieme abbiamo costruito un ambizioso piano strategico. Gli forniremo tutto il supporto, l’assistenza e i mezzi necessari per sviluppare tali piani e per aiutarlo a rimanere focalizzato nel corso delle cruciali prossime settimane; sarà soprattutto la sua voce a parlare per l’AS Roma. La nostra visione condivisa per il club e la squadra è quella di privilegiare un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di dubbia durata".

Per concludere Friedkin ringrazia anche tutti i tifosi della Roma e la Curva Sud in particolare per l'affetto dimostrato e l'incondizionato amore dimostrato alla squadra: "Non posso infine non riconoscere l’incredibile forza, la passione e la lealtà dei tifosi e della Curva Sud. Saremo al vostro fianco nello sviluppo di questa squadra e nella sfida per i trofei del futuro.Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare e di cominciare la nostra nuova stagione".