Sabato 20 Aprile 2024

Roma, Fonseca: "Faremo grandi cose qui a Roma"

Fonseca:"Ai tifosi voglio dire che è nostra intenzione costruire qualcosa di speciale"

Paulo Fonseca (La Presse)

Paulo Fonseca (La Presse)

Roma, 24 giugno 2019. È iniziata la nuova stagione della Roma. Oggi il neo tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha firmato il suo contratto nella sede dell’Eur e ha visitato il centro sportivo di Trigoria. “Essere il nuovo allenatore della Roma è un grandissimo piacere. Sono molto contento e molto motivato, è una grande sfida” – ha dichiarato l’allenatore alla tv ufficiale dei giallorossi – “Penso che tutti insieme potremo fare grandi cose qui a Roma. Essere l’allenatore di una squadra come la Roma è uno degli obiettivi di gran parte degli allenatori in Europa. Ho voglia di costruire qualcosa di speciale e qualcosa di diverso qui, con le mie idee. Qui possiamo fare grandi cose”.

Il coach giallorosso ha parlato a Roma tv anche del suo rapporto con il numero uno di Trigoria, James Pallotta, con il quale ha subito instaurato un ottimo feeling. “Con Pallotta abbiamo parlato delle mie idee, della società, delle idee del presidente. Penso sia stato un incontro molto proficuo” – ha continuato il tecnico – “Abbiamo parlato di molte cose, ho percepito il sostegno del presidente, mi è sembrato molto interessato alle mie idee. L’incontro è andato molto bene, certo io ho le mie idee e le voglio applicare. La cosa più importante è costruire una squadra coraggiosa, questo è l’obiettivo principale”.

L’umore della piazza romana non è certo dei migliori dopo gli addii dei due storici capitani giallorossi Daniele De Rossi e Francesco Totti. Eppure il tecnico ci tiene a tranquillizzare i suoi nuovi tifosi garantendo che gli obiettivi della dirigenza restano molto ambiziosi. “Ai tifosi voglio dire che è nostra intenzione costruire qualcosa di speciale, qualcosa che li renderà orgogliosi di questa squadra partita dopo partita” – ha concluso il tecnico – “Come detto, avremo bisogno del sostegno dei tifosi. Penso che tutti insieme possiamo costruire qualcosa di grande e proporre un grande calcio per renderli orgogliosi. Questa è la cosa più importante. Ma siamo certi che i tifosi saranno al fianco della squadra”.